Header Ads

LONESOME HEAROES "On Fire" (Recensione)


Single, Ghost Record Label
(2020)

Bella scoperta questi Lonesome Heroes! La band nasce a Roma nel 2017, da un'idea del cantante / chitarrista Stefano Bassani,e il loro sound si ispira a band come Social Distortion, Bad Religion, Dropkick Murphys, Motley Crue, Papa Roach ...). Nel 2018 scrivono e registrano il primo album in studio "A Bandit Story". Dopo alcuni cambi di Line Up e con l'ingresso del chitarrista Massimiliano Rosano nella band, il suono diventa più completo, passando dal Punk all'Hard Rock. Nel 2019 i Lonesome Heroes sono invitati a suonare alla 4 ° edizione di Eternai City Custom Show, il più importante evento italiano di motociclisti e custom.

Il sound della band però è ben calato nei giorni nostri, in quanto le distorsioni di chitarra sono potenti e il tutto suona compatto. Il risultato è un pezzo ben riuscito e trascinante, che porta con sè tutta la trdizione punk rock degli anni Ottanta e Novanta, mettendoci poi una balla dose di velocità e di ritornelli orecchiabili e da cantare a squarciagola.

Il sound dei Nostri ha quindi tutte le stelle ben posizionate a loro favore. Per ora una sola traccia è poca roba per emettere un giudizio completo, ma se il buongiorno si vede dal mattino, in questo caso allora possiamo prepararci a del nuovo materiale davvero dinamitardo e di gran qualità. Aspettiamo impazienti!

Recensore: Marco Landi
Voto: 8/10

LINKS:

Nessun commento

Powered by Blogger.