Header Ads

DIC NIT "Squillo!!!" (Recensione)


Single, Righi Records
(2020)

"SQUILLO" è il nuovo e terzo singolo dei Dic Nit. E' stato registrato, prodotto e mixato da Riccardo Costa presso la Righi Records (Vicenza). La band ha anche realizzato un simpaticissimo video a supporto di questo singolo, che potete vedere al link seguente:

Certo un singolo non è il massimo per poter esprimere un parere completo su una band, ma se il buongiorno si vede dal mattino, allora devo proprio dire che questa band ci ha fatto svegliare proprio bene. Il loro rock energico, le loro liriche sarcastiche e la loro incontenibile energia travolgono da subito, con chitarre davvero belle, che si esprimono in un riffing potente e d'impatto, seppur semplice e senza troppi fronzoli.

Emblematica la frase "Ho come l'impressione...di non aver fatto, una buona impressione". Poi le parole descrivono un individuo che forse non ci tiene molto ad apparire "perfettino". E' la descrizione del classico looser, o meglio, l'individuo che vive la sua vita senza troppe paranoie e che, inevitabilmente, farà sempre brutte figure! In questo senso la timbrica del cantante, secca e concisa, che un po' mi ha ricordato Caparezza.
Ma la vita è questa, non tutti siamo omologati, e Dic Nit lo vogliono ribadire anche in un brano che io definirei solo come rock, nonostante si scorgano altre influenze al suo interno. Un rock però non scontato e al tempo stesso divertente. Speriamo ora in un full-length in tempi brevi!

Recensore: Sergio Vinci
Voto: 7,5/10

LINKS:

Nessun commento

Powered by Blogger.