Header Ads

Diamon D. - “Clouds As A Shelter”fuori l'album di debutto


La band romana dei Daimon D. (Alternative Grunge Rock) debutta per la Ghost Label Record con l'album “Clouds As A Shelter”. L'album sarà disponibile online, in digitale e formato fisico nei canali della Crashsound Distribution. Disponibile nel canale soundcloud della Label lo streaming del singolo Dream, estratto dall'album. 

Bio: 
Il nome della band trae spunto dal demone hillmaniano della creatività, che alberga in ognuno di noi e guida i nostri istinti. La genesi del gruppo è abbastanza lunga e tormentata e ha portato più volte a modifiche fisiologiche nella line up. Axel (voce), dopo un periodo di riposo seguito alla chiusura dell'ultimo progetto decide di tornare a raccontare storie da un palco e inizia la ricerca di musicisti e anime affini al suo progetto. Il primo a rispondere alla sua chiamata è Fiore (basso), musicista e compositore già attivo in giro per l'Italia, con cui la sintonia è subito palese. Successivamente si aggiungono Alberto (batteria), già attivo con altre formazioni in ambito romano, quindi Matt (chitarra). A questo punto la band aveva già realizzato alcune tracce in studio. Dopo aver girato per diversi palchi, il gruppo torna a riprendere a scrivere nuovi pezzi. Il tassello mancante viene trovato quando Nico si aggiunge al gruppo e la line up definitiva viene definita. 

Il gruppo molto attivo in studio e in fase di incisione ha però come obiettivo primario il palco e già a subito ha iniziato a farsi conoscere in locali dell'ambiente romano come (Locanda Blues, Let it Beer, Jail Break, Marmo, Locanda Atlantide, Angel's Pub per citarne alcuni) riscuotendo sempre un discreto successo. In estate il gruppo torna in studio per ultimare il lavoro iniziato terminando finalmente "Clouds as a Shelter". 

Info “Clouds As A Shelter” 
Clouds as a shelter è un album che parla dell'animo umano e dei suoi tormenti. Malinconia, amori e soprattutto il disagio del vivere in un mondo in cui troppo spesso ci si sente fuori luogo. I pezzi dell'album sono un viaggio dentro una o mille persone, tra amori travagliati, in cui la rabbia e il senso di rivalsa si alternano alla rassegnazione, e introspezione, dove la ricerca di un equilibrio interiore spesso diventa un dialogo. Le sonorità seguono il vortice emozionale passando da suoni pieni e energici, a dolci carezze melodiche, a tratti ipnotiche che supportano una voce calda e graffiante. 
L'album racchiude il vortice di emozioni che scaturiscono dalla confusione della mente e del cuore 
in cui tutti almeno una volta nella vita si trovano a dover affrontare. 

Tracklist: 
01 – In The Rain 
02 – Waiting For The End 
03 – Confusion 
04 – Dream 
05 – Empty Mirror 
06 – What I See

Line Up: 
Axel - vocals 
Matt - guitar 
Nicolas - guitar, vocals 
Fiore - bass, vocals 
Alberto – drums 

Link : 

Nessun commento

Powered by Blogger.