Header Ads

YOURS TRULY - Entrano Nel Roster UNFD | Il Nuovo EP “Afterglow” Disponibile Dal 12 Aprile | Guarda Il Video Del Nuovo Singolo "Circles"!


Dopo aver siglato l’accordo che li lega a UNFD, la pop-punk band australiana Yours Trulyha annunciato la pubblicazione di un nuovo EP intitolato “Afterglow”, disponibile dal 12 aprile 2019. Nell’attesa il quartetto ha svelato “Circles”, primo estratto dal nuovo lavoro, dove femminilità e forti vibrazioni stile Paramore sono il piatto forte.

L’ultimo decennio ha visto Sydney e l’Australia diventare una sorta di focolaio per la musica underground, con band emo, pop-punk e hardcore passate dall’essere underground a veri e propri fenomeni mondiali. Dopo aver osservato i loro connazionali per anni tocca ora agli Yours Truly fare il grande salto di notorietà.

Incoraggiati dal successo del singolo “High Hopes” – che ha accumulato oltre 1 milione di stream su Spotify e 2 milioni di views su YouTube – il nuovo EP “Afterglow” è l’amalgama perfetta di quanto fatto sinora dalla band: pop music non eccessivamente sdolcinata che abbraccia il lato più tagliente del rock.

“La scena australiana è molto affiatata” spiega la cantante Mikaila, che nel 2016 ha formato la band con il chitarrista Teddie aggiungendo in seguito il chitarrista Lachlan e il batterista Bradley “Tutti qui fanno riferimento alla scena nazionale. Ci siamo formati in un momento in cui molte band australiane iniziavano a prendere la via internazionale, cosa che ci diede la giusta motivazione”.


Gli Yours Truly hanno pubblicato il loro EP di debutto “Too Late For Apologies” nel 2017, trovandosi presto a condividere palchi con artisti del calibro di Say Anything, We The Kings e Tonight Alive. Una crescita in chiave live che li porterà in estate sul prestigioso palco inglese del Download Festival, dove presenteranno “Afterglow”, un lavoro dal forte impatto emotivo.

Dall’energia di “Circles” alla frenesia di “I Can Not Feel”, il nuovo EP è una raccolta di canzoni che ha come tema principale la forza interiore. Questo è il punto centrale di “High Hopes”, che il media britannico Punktastic ha definito come un “Inno estivo” descrivendo al suo interno una relazione fallita e la conseguente disillusione.

Ma a differenza di molti loro colleghi gli Yours Truly non puntano a intristire chi li ascolta. L’ottimismo e la ferma volontà di auto-migliorarsi sono infatti i punti saldi di questa band, come spiega la cantante: "Siamo molto positivi, non pubblicheremo mai canzoni in cui suoniamo arrabbiati, ma vogliamo comunque assicurarci che ogni brano che scriviamo abbia qualcosa di importante da dire".


"Afterglow" Tracklisting:

1. Circles
2. I Can't Feel
3. High Hopes
4. Delusional Paradise
5. Afterglow

Nessun commento

Powered by Blogger.