Header Ads

W-FEST va verso il tutto esaurito! Tutti gli aggiornamenti sull’edizione 2020, sul campeggio, sugli hotel convenzionati e il merchandise!


Il W-FEST dominerà la prossima estate grazie a nomi leggendari come Jimmy Sommerville, Tony Hadley, The Human League e Echo & The Bunnymen. The Stranglers, Killing Joke, Nik Kershaw e Howard Jones arricchiranno questa festa anni ’80 che, per la prima volta, avrà luogo presso la Waregem Expo! La quarta edizione del W-FEST (dal 15 al 18 agosto) vede la partecipazione di una serie di nomi davvero sorprendenti. The Human League, Jimmy Sommerville (prima con Bronski Beat, poi con The Communards), Tony Hadley e Echo & The Bunnymen si uniranno ad altri vecchi amici ad agosto 2019, come The Stranglers, Killing Joke, Nik Kershaw e Howard Jones. 

Red Zebra con Peter Slabbynck, assieme a Allez Allez, Lavvi Ebel, Siglo XX e Schmutz cureranno il livello Belpop. Chi vuole vedere per l’ultima volta Siglo XX , Merciful Nuns e gli iconici Nitzer Ebb, non potrà che venire a Waregem l’anno prossimo. Con questi nomi, la line-up del W-fest è così completa. In totale, il festival – su diversi palchi dal 15 al 18 agosto – vede più di settanta nomi in programma. Novità dell’anno è il palco Olivier Daout (che prende il nome dall’indimenticato Olivier Daout, grande fan del W-fest fin dalla prima ora), su cui si terranno concerti più intimi. 

Gli organizzatori non si fermano mai, tanto che hanno già iniziato a pensare all’edizione del W-Festival 2020, che verrà svelata durante il festival ad agosto! I fan possono dire la loro attraverso la poll online qui https://www.w-festival.com/en/poll

Sono già tutti esauriti i posti del campeggio A, ma si sta lavorando per una nuova area attrezzata con servizio navetta a 5 km dal festival per cui è stata predisposta una lista di attesa qui https://www.w-festival.com/en/camping/waiting-list

Per chi preferisce la comodità di un hotel, è stato siglato un accordo di collaborazione tra il W-Fest e una serie di strutture ricettive con servizio navetta. Tutti i dettagli a questo link https://www.w-festival.com/en/info/where-to-sleep

Nell’attesa di questo evento che renderà unica un’estate all’insegna della musica dark ed elettronica, è già possibile acquistare il merchandise ufficiale: le spese di spedizione sono incluse nel prezzo e chi acquista una t-shirt o una felpa riceverà in regalo una spilletta. Tutte le info qui: https://www.w-festival.com/en/goodies

Dopo tre edizioni, di cui l’ultima ha ospitato oltre 30.000 visitatori, il W-FEST si sposta alla Waregem Expo. L’organizzatore Erik De Ridder dichiara: “Per garantire ai camper e ai visitatori il massimo comfort e assicurare il futuro del festival, abbiamo deciso di spostarci alla Waregem. In tal modo il legame col territorio è più forte: la location è appena a quindici chilometri dalla precedente e dopo tutto la regione è il luogo natio della New Wave belga. Riportiamo i visitatori alla loro giovinezza, in una location acusticamente perfetta. Anche l’accessibilità sarà più facile. La zona del festival è situata vicino all’uscita 5 dell’E17, ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione”.

Il W-FEST ha in serbo numerose nuove iniziative come la Wireless Wave, dove i visitatori possono scegliere se assistere alle esibizioni in cuffia, lontani dalla folla e su uno schermo LED. Per massimizzare l’esperienza del festival, è prevista anche una Bedroom Experience con live streaming. Inoltre saranno presenti un centro benessere, e con un un’asta d’arte New Wave, e la Molecule Ride for Charity (corsa in bicicletta) si raccoglieranno fondi per delle buone cause. Al festival potrete provare bici elettriche e moto, salire su un simulatore di volo, guardare film iconici degli anni ’80 o perdervi nel Luna Park. Per quattro giorni, infine, DJ degli anni ’80 intratterranno i visitatori.

Scopri la line-up completa del festival: https://www.w-festival.com/en/line-up


I VIP ticket sono in numero limitato ed in rapido esaurimento. Per vivere il festival da veri protagonisti acquistate il vostro biglietto a questo indirizzo!

Nessun commento

Powered by Blogger.