Header Ads

Il ritorno dei PETRALANA con "La strada Ferrata"


Narrare una storia con parole, musiche e immagini. Qualcosa che è nella memoria di tutti noi, dei nostri nonni, padri, fratelli: destarla e farla tornare in vita.
Questa è la magia del cantautorato italiano, quello bello, “di classe”, come hanno insegnato i grandi della storia musicale nostrana, da De Andrè a De Gregori.

I Petralana ci raccontano, col loro terzo album “Fernet”, di un viaggio in un mondo rurale che non esiste più. E’ la storia di Pietro, un contadino delle Langhe in fuga durante la Seconda Guerra Mondiale, liberamente ispirata al mondo letterario di Fenoglio e Pavese.

E “La strada ferrata”, primo singolo estratto, ci mostra subito uno dei momenti cruciali di tutto il concept: Il protagonista è sul treno che lo porterà al fronte e il convoglio viene bombardato. Pietro si scontra improvvisamente con la terribile realtà della guerra.
“La strada ferrata” esce oggi in anteprima su tutti gli store digitali ed in streaming, accompagnato da un videoclip in animazione stop motion della bravissima Linda Kelvink, con alla regia anche Federico Grazzini e Tommaso Orbi.

In esclusiva il singolo su Buscadero:

Nessun commento

Powered by Blogger.