Header Ads

FOREVER STILL – annunciano il nuovo album "Breathe In Colours" e lanciano il primo singolo e i pre-ordini!


Mega corporazioni proprietarie dei nostri governi, il mondo sull'orlo del collasso ecologico - è questo il 2019?
Quando Philip K. Dick scrisse quello che sarebbe poi diventato Blade Runner nel 2019, nessuno avrebbe creduto che il futuro distopico cyberpunk che immaginava sarebbe stato così simile al mondo in cui viviamo oggi...

Da questa consapevolezza è nata l'idea del nuovo album dei FOREVER STILL, “Breathe In Colors”, che uscirà il 29 marzo su Nuclear Blast.

Con il suo secondo album, la band ha ulteriormente sviluppato le proprie capacità compositive e non ha voluto produrre una semplice copia del predecessore “Tied Down”, pubblicato nel 2016. Invece, il nuovo disco devia verso momenti più epici come nell'appassionante apripista 'Rew1nd' o 'Embrace The Tide', mentre la frontwoman Maja Shining tira fuori il suo scream più pesante di sempre sulla groovy 'Survive' o sull’emozionante dichiarazione di guerra, 'Fight!'. E per la prima volta, i due compositori - la cantante Maja e il polistrumentista Mikkel Haastrup - hanno deciso di rendere l'album un lavoro più collaborativo, portando con sé in studio il loro batterista dal vivo, Rune Frisch, per registrare la batteria - un grande passo in avanti per i due giovani musicisti che hanno gestito tutto da soli sul disco precedente, dai video musicali alle foto, passando per la produzione e persino il booking dei concerti.

I testi di Maja sono ancora personali come in passato, tuttavia per "Breathe In Colours" la band ha deciso di lavorare su un tema futuristico e distopico, come spiega: "Invece di guardarci dentro, abbiamo rivolto la nostra attenzione al mondo e l’abbiamo visto in uno stato di cambiamento. Ci ha in qualche modo ricordato il futuro distopico cyberpunk, che avevamo visto nei libri e nei film di quando eravamo bambini, dove le mega corporazioni possiedono i nostri governi, il mondo è sull'orlo del collasso ecologico e l'umanità sta fuggendo nel cyberspazio, costruendo muri attorno a sé e chiudendo gli occhi dinanzi agli orrori del mondo reale. Questo e il fatto che due dei più influenti lavori cyberpunk di tutti i tempi, Blade Runner e Akira, siano ambientati nel 2019 ci hanno dato l’idea iniziale per l'album e il suo suono più elettronico e crudo".

Sui loro social media, i FOREVER STILL hanno già rivelato alcune informazioni iniziali sul nuovo album tramite il linguaggio del codice binario, e la spiegazione dietro la copertina di "Breathe In Colors" - ancora una volta disegnata da Maja stessa - è affascinante: "A prima vista la copertina è alquanto oscura e cupa, ma in realtà è piena di colori, proprio come il mondo reale - a volte basta guardare molto da vicino per vedere le cose realmente. I tanti numeri dietro di me rappresentano tutti i colori del mondo in codice binario - più comunemente noto come ‘linguaggio informatico’ - ed è allo stesso tempo un riferimento al mondo che diventa sempre più digitalizzato e alla gente che si rifugia nei propri computer per trovare i colori invece di vivere nel mondo reale e trovarli lì".

Oggi il gruppo di rock moderno danese svela 'Rew1nd', il primo video dal nuovo album.


La canzone è disponibile qui: http://nblast.de/ForeverStillRewind

Il disco verrà pubblicato in CD e digitale. I pre-ordini sono già attivi: http://nblast.de/FSBreatheInColours

La tracklist di “Breathe In Colours” è la seguente:
01. Rewind
02. Fight!
03. Breathe In Colours
04. Is It Gone?
05. Survive
06. Do Your Worst
07. Pieces
08. Rising Over You
09. Say Your Goodbyes
10. Embrace The Tide
Bonus:
11. Is It Gone? (Acoustic Version)
12. Perfect Day

Nessun commento

Powered by Blogger.