METAL CHURCH – Il nuovo singolo 'Damned If You Do' + pre-ordini


I veterani della West Coast METAL CHURCH hanno di recente annunciato la pubblicazione del loro dodicesimo album in studio “Damned If You Do” su Nuclear Blast Records il 7 dicembre, 2018 (Rat Pak Records/America & King Records/Giappone). Si tratta del successore del loro acclamato album del 2016 “XI”, che ha visto il ritorno del leggendario frontman Mike Howe. “Damned If You Do” è un incrocio tra l’iconico “Blessing In Disguise” e “The Human Factor”.

Sulla scia del summenzionato annuncio, i METAL CHURCH hanno pubblicato il video della title track 'Damned If You Do'. La canzone rappresenta la quintessenza dei METAL CHURCH e mette in luce il sound che ha consentito alla band di attirare fan in tutto il mondo, grazie a riff di chitarra trainanti, una pesante batteria e voci riconoscibili all’istante.



Mike Howe commenta: "Spero che ai fan piaccia questo video che ben rappresenta l’intero album. Stiamo facendo del nostro meglio per tenere in vita il metal con lo stile METAL CHURCH. Dannazione!".

Stet Howland aggiunge: "Appena ho sentito per la prima volta il demo di 'Damned If You Do' sono rimasto a bocca aperta. Sono rimasto conquistato dall’intro ‘hummm’ di Mike, dal riff di Kurdt e dal coro contagioso! Se mi fossi eccitato ancora di più mi avrebbero chiamato idiota!”.

I pre-ordini di “Damned If You Do” sono attivi: http://nblast.de/MetalChurchDIYD
Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente 'Damned If You Do'!
Ascolta 'Damned If You Do' nella NB Novelties Playlist: http://nblast.de/SpotifyNovelties

“Damned If You Do” segna anche il debutto del nuovo batterista Stet Howland (ex W.A.S.P./Lita Ford). Stet arrivò in un primo momento dopo la separazione dallo storico batterista Jeff Plate, ma poco dopo essere entrato nella band gli fu diagnosticato un linfoma diffuso a grandi cellule B. Miracolosamente, le sue cure contro l’aggressivo linfoma non Hodgkin hanno funzionato e Stet ha potuto iniziare a registrare il nuovo album. 

“Damned If You Do” è qualcosa di unico e speciale. Le canzoni sono potenti, precise, e la visione musicale dei METAL CHURCH è unificata. Dalla inquietante traccia d’apertura ‘Damned If You Do’ alla dura traccia finale ‘The War Electric’, questo nuovo album interesserà tutti i fan dei primi anni della band e ne acquisirà di nuovi. Canzoni come ‘By The Numbers’, ‘Guillotine’ e ‘The Black Things’ diventeranno subito le favorite!

“Damned If You Do” – Track Listing:

01. Damned If You Do
02. The Black Things
03. By The Numbers
04. Revolution Underway
05. Guillotine
06. Rot Away
07. Into The Fold
08. Monkey Finger
09. Out Of Balance
10. The War Electric

METAL CHURCH live:
13. - 18.10. USA Los Angeles, CA - MegaCruise

I METAL CHURCH sono:
Mike Howe | voce
Kurdt Vanderhoof | chitarra
Stet Howland | batteria
Steve Unger | basso
Rick Van Zandt | chitarra



Nessun commento