PRIMAL FEAR – firmano per Nuclear Blast


I PRIMAL FEAR e NUCLEAR BLAST uniscono di nuovo le loro forze! Il rapporto tra il commando metal tedesco e l'etichetta della Germania meridionale risale a vent’anni fa, quando i PRIMAL FEAR pubblicarono il loro debutto omonimo nel febbraio 1998 tramite Nuclear Blast. Il disco entrò nella top 50 della classifica tedesca "Media Control", dove rimase per ben tre settimane. In seguito pubblicarono classici come "Jaws Of Death" (1999), "Nuclear Fire" (2001), "Black Sun" (2002), "Devil's Ground" (2004) e "Seven Seals" (2005), prima di separarsi dalla Nuclear Blast per qualche anno, dando alle stampe nel frattempo altri sei album di grande successo, tra cui il loro recente "Apocalypse".

Il membro fondatore del gruppo, Mat Sinner, ha commentato: "Stiamo tornando a casa, presso l'etichetta metal numero 1 e non vediamo l'ora di lavorare con Markus Staiger e il suo team. Tutte le reazioni incredibilmente positive nei confronti del nostro recente album ‘Apocalypse’ da parte dei fan e della stampa sono state una grande motivazione per noi al fine di iniziare la composizione di un altro fantastico nuovo disco, in collaborazione con Nuclear Blast".

Markus Staiger, proprietario di NUCLEAR BLAST, dichiara con piacere: “All’epoca avemmo un perfetto inizio; tutti i metallari erano affamati di heavy metal tradizionale. Insieme abbiamo realizzato sei album eccellenti e ci siamo divertiti molto. Anche durante il periodo successivo a ‘Seven Seals’ il contatto e l'amicizia tra noi e la band non sono mai venuti meno. Alla fine, sono stati gli ultimi album dei PRIMAL FEAR a convincermi, quindi abbiamo iniziato a discutere di un nuovo contratto e sono felice di aver raggiunto un accordo abbastanza velocemente e senza complicazioni. Penso che i PRIMAL FEAR siano una delle band metal più potenti e innovative d'Europa e adoro il loro suono unico, massiccio e pesante. Inoltre, è davvero impressionante come i PRIMAL FEAR non abbiano mai perso nulla della loro qualità e non abbiano mai smesso di essere un fantastico gruppo live negli ultimi vent’anni”.

Per celebrare adeguatamente la sigla del contratto, il 28 settembrepubblicheranno un vinile 7", limitato a sole 1.000 copie, con una nuova traccia inedita intitolata "Crucify Me” e una versione dal vivo del classico "Nuclear Fire". Il cantante Ralf Scheepers commenta con orgoglio: "È il momento di liberare la bestia ancora una volta con la forza di una casa discografica motivata al massimo e di noi PRIMAL FEAR, ergendoci uniti e leali. Un ritorno alle origini con Nuclear Blast e una pesante canzone come ‘Crucify Me’!".

I pre-ordini del 7” sono attivi: http://nblast.de/PrimalFearCrucifyMe

Subito dopo partirà l’“APOCALYPSE OVER EUROPE” che vedrà i PRIMAL FEAR dividere il palco con i compagni d’etichetta RIOT V come ospiti speciali.

Unica data italiana il 3 ottobre 2018 al Legend Club di Milano!

Nessun commento