METAL ALLEGIANCE - pubblicano 'The Accuser' + il nuovo album nei negozi!


I METAL ALLEGIANCE sono nati come celebrazione dell’heavy metal, alimentati da un legame tribale condiviso da i più venerati precursori della community del metal estremo, armati con una lista di collaborazioni sul palco (e non) che sembra uscita da un articolo di Wikipedia sul genere musicale stesso. 

La giornata di oggi vede l'uscita su Nuclear Blast del secondo album della band "Volume II - Power Drunk Majesty" e il lancio del quarto singolo 'The Accuser' con Trevor Strnad dei The Black Dahlia Murder. Guarda il track video di 'The Accuser' qui: https://www.youtube.com/watch?v=0Hu2forElhA

Trevor Strnad commenta, "Sono super onorato della proposta di entrare a far parte dei METAL ALLEGIANCE come ospite alla voce per la canzone 'The Accuser'! La lista dei grandi che hanno contribuito a questa unione di potenza e metal nel corso di questi due album è impressionante. Essere considerato un collega per questi musicisti è un grande traguardo. Ho sputato il mio caffè quando ho visto la canzone per la quale ho contribuito venire scelta come traccia di apertura dell'album... sono rimasto semplicemente sconvolto!"

Alex Skolnick afferma, "Abbiamo cercato in lungo e in largo un cantante per la nostra traccia di apertura 'The Accuser' - qualcuno che corrispondesse alla melodia ma anche qualcuno che desse inizio all'album. Un giorno, mentre mi preparavo per andare all'Ozzfest/Knotfest, ho sentito da lontano i THE BLACK DAHLIA MURDER - Trevor Strnad stava usando diversi stili vocali e alcuni mi sono sembrati perfetti per la canzone. L'ho consigliato a Mark, e una volta trovato, non si è solo rivelato la persona giusta per la nostra più aggressiva traccia in assoluto, abbiamo anche portato a bordo qualcuno di una nuova generazione di metal; è fantastico averlo con noi."

"Il cantante di 'The Accuser' doveva essere adatto a un certo tipo di forma e cantare questi brani con onesta convinzione - lui o lei doveva essere disposto a scavare nel profondo e capire ciò di cui stavamo parlando nel testo" commenta Mark Menghi. "Trevor Strnad, è stato assolutamente azzeccato. Sembra che nella società di oggi, sia molto facile incolpare una persona (o più persone) di qualcosa per salvarsi la pelle e mascherare le proprie bugie con atroci accuse. Qualcuno una volta mi disse che i più grandi romanzi di fantascienza sono quelli con il maggior numero di dettagli; sfortunatamente è come funziona la società di oggi ed è triste per le persone che hanno realmente bisogno di aiuto." 

Ordina una copia di "Volume II - Power Drunk Majesty" qui:

"Volume II - Power Drunk Majesty" - Track Listing:
The Accuser (feat. Trevor Strnad)
Bound By Silence (feat. John Bush)
Mother Of Sin (feat. Bobby Blitz)
Terminal Illusion (feat. Mark Tornillo)
King With A Paper Crown (feat. Johan Hegg)
Voodoo Of The Godsend (feat. Max Cavalera)
Liars & Thieves (feat. Troy Sanders)
Impulse Control (feat. Mark Osegueda)
Power Drunk Majesty (Part I) (feat. Mark Osegueda)
Power Drunk Majesty (Part II) (feat. Floor Jansen)

“Volume II – Power Drunk Majesty” è stato prodotto da Mark Menghi e Alex Skolnick mentre Mark Lewis dei MRL Studios si è occupato del mixing e del mastering. L’artwork della copertina è stato creato dal famoso artista Marcelo Vasco (SLAYER, MACHINE HEAD, SOULFLY, HATEBREED) e Rafael Tavares.

La lista di musicisti di “Volume II – Power Drunk Majesty” include Trevor Strnad (THE BLACK DAHLIA MURDER), John Bush (ARMORED SAINT), Bobby “BLITZ” Ellsworth (OVERKILL), Mark Tornillo (ACCEPT), Nita Strauss (ALICE COOPER), Max Cavalera (SOULFLY), Joe Satriani, Floor Jansen (NIGHTWISH), Johan Hegg (AMON AMARTH). Segna anche il ritorno di Mark Osegueda (DEATH ANGEL), Andreas Kisser (SEPULTURA) e Troy Sanders (MASTODON).

Maggiori info:

Nessun commento