HOLY SHIRE - Il primo singolo "The Legendary Shepherds Of The Forest"


Esce oggi il primo singolo del nuovo album targato HOLY SHIRE.
Traccia numero quattro nonchè title track del nuovo lavoro, “The Legendary Shepherds of the Forest” è la canzone che introduce al secondo disco della fantasy metal band meneghina, presentata oggi con un lyric video.
Vanta il featuring di Simona Aileen Pala, ex Unicorn Vocals Holy Shire e successivamente ospite per molti live, che ha contribuito alla composizione di melodie e testi nei brani da lei cantati nell’album.
 
"The Legendary Shepherds Of The Forest" (Official Lyric Video) > https://youtu.be/SDxD8eUINco
 
Queste le parole della band sul brano:
Le due voci interpretano le due anime della canzone: la prima ispirata al Signore degli Anelli e ai personaggi più maestosi e misteriosi, personificazioni di Madre Natura, gli Ent, esseri saggi e antichissimi che proteggono la foresta e la guidano come pastori attraverso le ere, rappresentati nella copertina del singolo. La seconda è un personale ricordo del batterista Maxx, nonno Ferdinando, uomo di rettitudine, morale e coraggio, un maestro per il piccolo Maxx che ne conserva gli insegnamenti e immaginiamo anche le mosse e il carattere. Abbiamo voluto nascondere tra i pastori degli alberi la dedica a lui che, se fosse vissuto nella Contea, sarebbe stato certamente un Ent. Il risultato vuole essere sognante e malinconico, splendidamente reso in senso visivo da Roberto del Piccolo nel lyric video dove gli Ent disegnati da TheMaxx prendono vita. La produzione è di Masha Mysmane (Exilia) che ha perfezionato il sapore fantasy e guidato sapientemente le voci nelle armonie sovrapposte.


Il nuovo album "The Legendary Shepherds Of The Forest" uscirà il prossimo 26 ottobre per Heavy Metal Records e verrà presentato il giorno stesso presso il Legend Club di Milano con opening acts e special guests d'eccezione. Evento FB > http://bit.ly/2O364J0

www.facebook.com/HOLYSHiRE
www.youtube.com/user/HolyShireBand/videos
 
 

Nessun commento