DORO - "Forever Warriors // Forever United" entra nelle classifiche di tutto il mondo!


La metal queen DORO ha pubblicato il primo doppio album della sua carriera, “Forever Warriors // Forever United”, il 17 agosto 2018 su Nuclear Blast Records. Grazie all’immenso supporto dei suoi leali fan, DORO può ora annunciare con orgoglio che questi due dischi sono entrati nelle classifiche di tutto il mondo. Il 4° posto nella classifica tedesca è il miglior risultato mai ottenuto nel suo Paese.

Finlandia: #3 (fisico)
Germania: #4
Svezia: #7 (fisico) / #3 (vinile) / #18 (Hard Rock)
UK: #2 (Rock) / #15 (Indie)
Svizzera: #13
Austria: #23
Belgio: #57 (Vl) / #92 (Wa)
Francia: #73

USA:
“Forever Warriors”
#13 Heatseekers/New Artist
#14 Hard Music
#49 Rock
“Forever United”
#42 Hard Music
#58 Heatseekers/New Artist
“Forever Warriors // Forever United”
#50 Hard Music
#76 Heatseekers/New Artist

“Forever Warriors, Forever United” può essere acquistato qui: http://nblast.de/DoroForeverWarriors

Si tratta del ventesimo disco di DORO e celebra anche il suo 35° anniversario sui palchi! Ma non sono soltanto questi due eventi a rendere “Forever Warriors, Forever United” un lavoro straordinario. E nemmeno la circostanza che questo sia il primo doppio album della carriera della metal queen. No, “Forever Warriors, Forever United” è così speciale perché DORO presenta 25 (!) tracce nuove di zecca accomunate da una cosa: un’incredibile varietà e gamma stilistica, accompagnate da una qualità sopraffina. Non c’è alcuna canzone fiacca nel disco, è semplicemente “all killer, no filler!“.

“Forever Warriors, Forever United” contiene un incredibile numero di hit: da inni da stadio a ballate, dall’heavy metal alla musica classica… La regina del rock e del metal dimostra senza dubbio di saper dominare tutte le sfaccettature del genere rock (e ben oltre!). “Forever Warriors, Forever United” è più di un doppio album: si tratta di due nuovi album di DORO in uno!
Su “Forever Warriors” DORO si presenta come una guerriera selvaggia. Basti ascoltare brani come ‘Bastardos’, ‘Blood’, ‘Sweat And Rock’n’Roll’, il primo singolo ‘All For Metal’, oltre a ‘If I Can’t Have You, No One Will’, il duetto con il frontman degli AMON AMARTH Johan Hegg. Questa canzone contiene una forza brutale che colpisce dritto in faccia. Non avete mai sentito DORO così, prima d’ora!

“Forever United” affascina con il lato emozionale di DORO, che ovviamente si concentra su temi come l’amicizia, l’amore e i legami profondi. Ne sono esempio l’inno per Lemmy ‘Living Life To The Fullest’, ‘Heartbroken’, ‘Lift Me Up’ e il nuovo singolo ‘It Cuts So Deep’, di cui è stato anche realizzato un video.

“ Negli ultimi anni siamo stati parecchio in tour e abbiamo raccolto molte idee e incontrato persone straordinarie. Ciò è stato di grande ispirazione per me”, spiega DORO. “ Le canzoni e le idee sono venute fuori in maniera spontanea anche quando eravamo in studio. All’inizio avevamo ben cinquanta idee che si sono poi trasformate in quattordici canzoni. In breve ci siamo trovati tra le mani venti brani, poi diventati ventiquattro. Ho anche voluto registrare ‘Caruso’ durante l’ultima settimana in studio”. DORO regala ai suoi fan “Forever Warriors, Forever United”, due nuovi album in una doppia confezione, con 19 canzoni e sei bonus track, piene di sorprese grandiose.

Le lavorazioni del disco sono iniziate a gennaio 2016 con ‘Living Life To The Fullest’. “Ero seduta sul mio aereo, diretta al funerale di Lemmy quando la melodia e il testo della canzone mi sono affiorate in mente. Lemmy è sempre stato molto importante per me. Da quel momento tutto si è svolto piuttosto velocemente e ho cominciato a registrare le idee per le canzoni tra un concerto e l’altro per catturare la freschezza e l’energia live”.

L’album include la cover dei MOTÖRHEAD ‘Lost In The Ozone’, in onore di Lemmy, oltre a ‘Don’t Break My Heart Again’, un’incredibile versione del successo dei WHITESNAKE. Doro: “Ho un legame molto profondo con ‘Lost in The Ozone’ e i WHITESNAKE sono sempre stati tra i miei preferiti. Ecco perché ho chiamato la mia prima band SNAKEBITE!”.
Un inno come ‘All We Are’, una ballata in tedesco come ‘Für Immer’ e un chitarrista dei WARLOCK… con “Forever Warriors, Forever United”, DOROha un nuovo mega-album nel carniere che mostra la regina del rock in tutte le sue innumerevoli, straordinarie e variegate sfaccettature. È un’alta pietra miliare della grande carriera di DORO.

Tracklist:

“Forever Warriors”
01. All For Metal
02. Bastardos
03. If I Can't Have You - No One Will
04. Soldier Of Metal
05. Turn It Up
06. Blood, Sweat And Rock'n'Roll
07. Don't Break My Heart Again
08. Love's Gone To Hell
09. Freunde Fürs Leben
10. Backstage To Heaven
Bonus Tracks
11. Be Strong
12. Black Ballad
13. Bring My Hero Back Home Again

“Forever United”
01. Résistance
02. Lift Me Up
03. Heartbroken
04. It Cuts So Deep
05. Love Is A Sin
06. Living Life To The Fullest
07. 1000 Years
08. Fight Through The Fire
09. Lost In The Ozone
Bonus Tracks
10. Caruso
11. Tra Como E Coriovallum (Instrumental)
12. Metal Is My Alcohol

Altro su “Forever Warriors // Forever United”:
'All For Metal' OFFICIAL VIDEO:
'Lift Me Up' OFFICIAL LYRIC VIDEO:
'If I Can't Have You No One Will' feat. Johan Hegg - OFFICIAL VIDEO:
'It Cuts So Deep' OFFICIAL VIDEO:
Album Trailer #1: https://youtu.be/6KwXFCIqH5c
Album Trailer #2: https://youtu.be/NAxhSpGgSEU
Album Trailer #3: https://youtu.be/ig57Ae_JjjE

Track-by-Track:
'If I Can‘t Have You – No One Will': https://youtu.be/P6XwYOTYUNQ
'Soldier Of Metal': https://youtu.be/NDgidIw2fZw
'It Cuts So Deep': https://youtu.be/jXeCyY-Qm8Q
'Blood, Sweat And Rock ’n‘ Roll': https://youtu.be/CigVSxxVEwc
'Living Life To The Fullest': https://youtu.be/bG2LkRJv71I
'Don‘t Break My Heart Again': https://youtu.be/KUAj6xl8aOY
'Love‘s Gone To Hell': https://youtu.be/8KUkby3BeB8
'Fight Through The Fire': https://youtu.be/7Blvj69bqoc
'Freunde Fürs Leben': https://youtu.be/FE8ghI6EDW0
'Lost In The Ozone': https://youtu.be/ZS-IF1lRxWs
'Backstage To Heaven': https://youtu.be/fk211Si0emE
'Tra Como E Coriovallum': https://youtu.be/9wIB6hqdtkQ
'Metal Is My Alcohol': https://youtu.be/hdpUKJhGHwE
'Bring My Hero Back Home Again': https://youtu.be/29BragUaOS8

Nessun commento