MICHAEL SCHENKER FEST – svelato il video di "Take Me To The Church"


Dopo la conquista del Giappone a fine agosto, MICHAEL SCHENKER FESTsarà in tour in Europa a ottobre e novembre per presentare l’ultimo album in studio “Resurrection”, uscito su Nuclear Blast.

Qualche giorno fa la band ha dato un piccolo assaggio del video ufficiale di "Take Me To The Church", girato recentemente a San Pietroburgo (Russia).


Michael Schenker commenta: "Oggi pubblichiamo il nuovo video di ‘Take Me To The Church’, canzone tratta dall’album di debutto di Michael Schenker Fest, ‘Resurrection’. L’abbiamo girato in una vecchia chiesa di San Pietroburgo, Russia, e durante il concerto tenuto la stessa sera in città. È stata un’esperienza interessante e i fan russi sono stati grandiosi per la riuscita del video”.

Doogie White aggiunge: “‘Take Me To The Church’ era una scelta ovvia, visti i responsi entusiasti tanto in sede live quanto da parte di critica e fan, quindi abbiamo deciso di girare il video. È la prima delle tre canzoni scritte da me e Michael per ‘Resurrection’, proseguendo la collaborazione iniziata in ‘Temple of Rock’. È sempre affascinante vedere come altri interpretano i testi e li portano in vita visivamente. Sapendo poi che ai fan piacciono le riprese dal vivo, ne abbiamo aggiunte alcune. Una volta visto il video e imparate le parole, non potrete fare a meno di cantare la canzone in coro, quando verremmo nella vostra città a suonare”.

Il making-of del video può essere visto qui: https://www.youtube.com/watch?v=34L618zHM5s

Il leggendario chitarrista Michael Schenker sarà accompagnato in tour dai cantanti del MICHAEL SCHENKER GROUP Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley, oltre che dal cantante di Michael Schenker’s TEMPLE OF ROCK Doogie White. Chris Glen suonerà il basso, mentre Ted McKennasiederà dietro la batteria e Steve Mann si occuperà di chitarra e tastiere.

MICHAEL SCHENKER FEST LIVE 2018
con i tre cantanti di M.S.G. Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley più Doogie White (ex RAINBOW, Michael Schenker’s TEMPLE OF ROCK)
presentato da Rock Hard, guitar, Rock It!, musix, Nuclear Blast, a.s.s. concerts, Dragon Productions

con ABSOLVA
27.10. ES Málaga – Paris 15
28.10. ES Madrid – Sala Riviera
30.10. IT Trezzo Sull’Adda (MI)- Live Club
31.10. CH Pratteln – Z7
01.11. DE Oberhausen – Turbinenhalle
02.11. DE Karlsruhe – Festhalle Durlach
03.11. NL Amsterdam – Melkweg

con EDEN’S CURSE
05.11. UK Glasgow – O2 ABC
06.11. UK Birmingham – O2 Institute
08.11. UK Gwynedd – Hard Rock Hell *SOLD OUT*
09.11. UK Newcastle – O2 Academy
10.11. UK London – O2 Forum Kentish Town
11.11. UK Manchester – Academy
13.11. PL Lodz – Klub Wytwórnia
14.11. CZ Prague – Kongresový Sál

Altre date:
29.08. JP Osaka – Zepp Namba
30.08. JP Nagoya – Zepp
31.08. JP Tokyo – Pit *NEW*
02.09. JP Sapporo – Zepp
04.09. JP Sendai – Pit
05.09. JP Tokyo – International Forum

MICHAEL SCHENKER FEST ha pubblicato “Resurrection” a marzo, ottenendo critiche entusiastiche. Prodotto da Michael Schenker e Michael Voss-Schoen, al disco partecipano in qualità di ospiti Kirk Hammett, Wayne Findlay e Michael Voss-Schoen.

“Resurrection” è acquistabile in formato fisico (http://nblast.de/MSFResurrection) o digitale (http://nblast.de/MSFResurrection)

Il singolo 12′ “Warrior” (contenente ‘Warrior’ e ‘Heart And Soul’) è qui:

Altro su “Resurrection”: 
‘Warrior’ OFFICIAL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=D2VtSdZHKbE
‘Heart And Soul’ OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=2rJkc6jGTzg
‘Take Me To The Church’ GUITAR PLAYTHROUGH: https://www.youtube.com/watch?v=boCx73KaeGs

Michael Schenker è uno dei più importanti chitarristi rock della storia della musica. Ha ipnotizzato la comunità rock dagli anni ’70 con il suo personalissimo modo di suonare la chitarra e ha contribuito non solo a classici degli SCORPIONS come ‘Lovedrive’, ‘Coast To Coast’ e ‘Holiday’, ma si è anche costruito un monumento durante il periodo negli UFO scrivendo hit tra le quali ‘Doctor Doctor’ e ‘Rock Bottom’. Il suo stile ha influenzato intere generazioni di chitarristi.

Nel lontano 1979, il “German Wunderkind” ha deciso di diventare il boss di se stesso. Ha fondato i MICHAEL SCHENKER GROUP aka M.S.G. e ha pubblicato i suoi capolavori “Assault Attack” e “Built To Destroy”, il live “One Night At Budokan” come anche le perle dei MCAULEY SCHENKER GROUP, “Perfect Timing” e “Save Yourself”. I M.S.G. sono diventati la casa di ottimi cantanti tra i quali Gary Barden, Graham Bonnet (ex RAINBOW ecc.) e Robin McAuley. Quei ragazzi facevano anche parte dei MICHAEL SCHENKER FEST, il cui show di Tokyo è stato pubblicato sotto forma di live CD, DVD e Blu-ray a marzo 2017.
Altre info:

Nessun commento