North of South: il debut album su Rockshots Records


La band spagnola NORTH OF SOUTH propone un metal non semplice da classificare, poichè fortemente influenzato da progressive metal, jazz, death, pop e latin.
Fondato dal chitarrista Chechu Gómez (aka “Chechu Nos”), il progetto nasce con la sfida di mescolare elementi e influenze apparentemente dissimili, come il melodic death degli At The Gates, il suono spagnoleggiante di Carlos Santana, la profondità compositiva degli Opeth, il ricco substrato pop dei The Police, il potere emotivo degli Anathema e l'intenzione camaleontica di Kate Bush.

Anche l' influenza letteraria è eterogenea allo stesso modo, prendendo ispirazione da autori come Jorge Luis Borges, Orson Scott Card e William Shakespeare. Il concept di “New Latitudes” gravita intorno a soggetti quali l'enigma del tempo, la grandezza della condizione umana e i suoi limiti nei confronti dell' Universo, le umane contraddizioni

"New Latitudes" è stato registrato agli Zoilo Unreal’s studios (Marín, Spain), nome consolidato della scena metal estrema Spagnola, ed è in uscita su ROCKSHOTS RECORDS il prossimo 28 September 2018.

Il primo video/singolo "Human Equation" è disponibile sulle principali piattaforme digitali ai seguenti link:

Nessun commento