AmAcA: Il nuovo singolo è Ehi Tu!


EHI TU:
E' scelto come singolo di lancio dell' album “Come una piuma” perché è facile rispecchiarsi nella sua energia: il suono è corposo, graffiante, come d'altronde lo è il testo.
Può effettivamente esistere l'amicizia tra un uomo ed una donna? Questo il tema che affronta il brano, risultato dei numerosi dibattiti riguardanti le esperienze dei quattro componenti che,
rendendosi conto che la generazione attuale spesso mette in discussione i sentimenti un po' troppo facilmente, hanno deciso di immaginare un Lui che si pone degli interrogativi davanti ad una Lei, di cui è innamorato, ma che.... 

GUARDA IL VIDEO

AMACA
Cosa succede quando si fondono i suoni taglienti degli anni '90 applicati ad un contesto come quello attuale? Ecco una risposta: Gli Amaca! 
Il genere che più rispecchia la band è un "Rock Italiano" che ha radici nel progressive anni '70, portandosi dietro le varie sfumature che hanno caratterizzato gli '80, per arrivare ai '90 con tutto il suo caos post grunge. Il gruppo tende quindi a fondere, tramite l'esperienze e i gusti artistici dei singoli, tutte queste sfaccettature, riuscendo a dare ai propri brani un accento moderno. 
I temi affrontati non sono banali: vengono tirati in ballo protagonisti che nella società odierna fanno fatica a esporsi e di conseguenza a realizzare i propri sogni. E' messa in risalto una parte dei malumori presenti nella quotidianità, lasciando un messaggio di speranza e leggerezza nel cambiamento. 
Un pò come il nome del gruppo: "Amaca", che vuol dire tranquillità, rifugio, un posto dove andare nei momenti meno allegri, in un mondo sempre più frenetico, che rischia di perdere la propria identità, e che ha bisogno di fermarsi per poi ricominciare a costruire un qualcosa di positivo. 

Nessun commento