GRAN FINALE DELTABLUES 2018 - 5,6,7 e 8 LUGLIO


Continua col consueto grande successo di pubblico il Deltablues Rovigo che da 31 anni è artefice del miglior blues nel Delta del Po, in quel Polesine che tanto richiama le atmosfere del Mississippi, il “grande fiume” americano dove tutto è nato.
Il prossimo weekend 29 e 30 giugno e 1 luglio a Rosolina Mare sarà dedicato al R&R: Deltablues Rock Around the Blues vede molti artisti italiani ed internazionali esibirsi in una atmosfera tipicamente “American Graffiti” con auto d’epoca ballerini Boogie Woogie e tanta musica affidata a Daddy & the Cereal Killers, Arry & The Drifters, Pep Torres, The Jets, Don Diego Trio e molti altri.

Il Festival si concluderà con una quattro proposte musicali di prima grandezza iniziando con una serata dedicata al Jazz e con tre serate finali con tanto Blues.
Giovedì 5 luglio a Rovigo alle 21,30, nell’arena spettacoli del CenSer in Viale Porta Adige, sarà protagonista il grande chitarrista Jazz-fusion Mike Stern, che si esibirà con la Venezze Big Band diretta da Massimo Morganti, preceduto dai Trapper Keaper Hammond Trio da New Orleans con Jeff Albert, Will Thompson e Marcello Benetti.
Mike Stern terrà inoltre il 4 luglio dalle ore 15,00 alle 19,00 in collaborazione con il Conservatorio di Rovigo F. Venezze una Clinics per gli studenti del Conservatorio stesso ma aperta anche a tutti gli appassionati.

Venerdì 6 luglio, sempre a Rovigo con inizio alle 21,15 nell’arena spettacoli del CenSer in Viale Porta Adige, sarà sul palco del Deltablues l’artisti di fama mondiale come Joe Louis Walker preceduto dalla finale delle Selezioni per l’International Blues Challenge che determinerà quale sarà il rappresentante per l’Italia alla grande kermesse che si tiene ogni anno a Memphis, organizzata dalla Blues Foundation.

Due giornate di grande livello musicale, ideali per un pubblico attento e preparato come quello del Deltablues che vedrà la conclusione di questa 31esima edizione Sabato 7 a Occhiobello con Roosevelt Collier Band e Domenica 8 a Scanno Cavallari - Porto Levante con Guy Davis & Fabrizio Poggi.

Nessun commento