TEATRO GOVI: HEAVY METAL a Teatro il 4 Maggio


La Black Widow Records e la Cornucopia Agency sono liete di annunciare un evento speciale portando tre bands Heavy Metal sul palco del prestigioso Teatro Govi di Bolzaneto.  L’Heavy Metal a teatro può forse sembrare una forzatura ma siamo certi che l’esperimento riuscirà perché il materiale che presenteremo è di altisismo livello infatti si esibiranno nell’ordine: 

I BLUE DAWN, band genovese giunta al terzo album, promosso e distribuito, come per i precedenti, dalla Black Widow Records. Il disco s’intitola “Edge of Chaos” e segna una netta crescita dal punto di vista tecnico e della personalità infatti la band appare più sicura e padrona del proprio souind pur senza rinunciare alle loro influenza riscontrabili nei Celtic Frost, Type’O’Negative e Black Sabbath. 

Seguiranno i savonesi VANEXA, maestri indiscussi dell’ Heavy Metal ligure ed una delle prima band italiane a portare il metallo pesante nelle nostra penisola. L’ultimo album “ Too Heavy to Fly” ha riscosso notevolissimi consensi in tutto il mondo dimostrando che la classe e la coerenza contano ancora molto. La band eseguirà i loro pezzi classici, brani tratti dall’ultimo album e magari ci farà la 
sorpresa di presentare in anteprima qualche nuova composizione che finirà nel prossimo lavoro al quale questi ragazzi stanno già lavorando. 

In chiusura arrivano a Genova i piemontesi SECRET SPHERES, reduci da una serie di entusiasmanti concerti in Giappone dove hanno un seguito di fans scatenati e fedelissimi. Il loro sound è un power-metal molto sinfonico dalle influenze progressive. 
L’ultimo album “The Nature of Time” è un concept album molto particolare che narra una storia realmente accaduta ad una ragazzina che dopo un tragico incidente ha la possibilità di fare un vero viaggio spirituale. Musicalmente il lavoro ricalca i classici schemi tipici del gruppo ma se possibile si avvicina ulteriormente al progressive rock e questo non potrà che fare piacere ai cultori del genere. 
Grande prestazione vocale dell’ormai affermatissimo Michele Luppi che da qualche anno fà parte dei Whitesnake in veste di tastierista e corista. Tutti i componneti della band si esprimono ad alti livelli ma una nota di rilievo và sicuramente al chitarrista Aldo Lonobile (anche nei DEATH SS) autore di quasi tutte le musiche. Quindi avrete capito che l’appuntamento è di quelli da non perdere assolutamente. 

Vi aspettiamo al Teatro Govi. 
ROCK ON. 
Inizio concerto ore 20,30. 
Prezzo biglietti-15 €
Per informazioni ed acquisto biglietti: 
TEATRO GOVI 
Via Pasquale Pastorino, 23r 
Genova 
010 740 4707 
Oppure 
Black Widow Records 
Via del Campo, 6 r 
16124 Genova 
Tel. 010 2461708

Nessun commento