MICHAEL SCHENKER FEST – annuncia il tour europeo a ottobre/novembre2018!


MICHAEL SCHENKER FEST annuncia con piacere il ritorno in Europa a ottobre e novembre per celebrare l’uscita dell’album “Resurrection”, disponibile su Nuclear Blast.

Michael Schenker ha dichiarato:
"Dopo il fantastico tour in Nord America, sono felice di annunciare che suonerò dal vivo in UK e Europa come MICHAEL SCHENKER FEST. La setlist comprenderà i classici delle ere M.S.G. e di UFO, SCORPIONS, TEMPLE OF ROCK, oltre al materiale di ‘Resurrection’. Ci siamo divertiti molto a suonare le nuove canzoni per la prima volta in Nord America e sono state accolte alla grande dal pubblico. Vivere la terza parte della mia carriera con una compagnia così piacevole è un vero piacere. Spero di vedervi nel nostro tour europeo!”. 

Ad accompagnare il maestro della chitarra Michael Schenker ci saranno i tre leggendari cantanti di MICHAEL SCHENKER GROUP Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley, oltre al cantante di Michael Schenker's TEMPLE OF ROCK Doogie White. Chris Glen suonerà il basso, Ted McKenna la batteria e Steve Mann chitarra e tastiere.

MICHAEL SCHENKER FEST LIVE 2018
Con i tre cantanti di M.S.G. Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley più Doogie White (ex RAINBOW, Michael Schenker's TEMPLE OF ROCK)

Presentato da:
Rock Hard, Guitar, Rock It!, Musix, Nuclear Blast, A.S.S. concerts, Dragon Productions

27.10. ES Málaga - Paris 15
28.10. ES Madrid - Sala Riviera
30.10. IT Trezzo sull’Adda (MI) - Live Club
31.10. CH Pratteln - Z7
01.11. DE Oberhausen - Turbinenhalle
02.11. DE Karlsruhe - Festhalle Durlach
03.11. NL Amsterdam - Melkweg

con EDEN'S CURSE
05.11. UK Glasgow - O2 ABC
06.11. UK Birmingham - O2 Institute
08.11. UK Gwynedd - Hard Rock Hell
09.11. UK Newcastle - O2 Academy
10.11. UK London - O2 Forum Kentish Town
11.11. UK Manchester - Academy

Booking Europe: Dragon Productions GmbH
Booking Germany: a.s.s. concerts

Altre date:
28.04. SE Stockholm - Rock City Stockholm

MICHAEL SCHENKER FEST ha pubblicato “Resurrection” a marzo, ottenendo critiche entusiastiche. Prodotto da Michael Schenker e Michael Voss-Schoen, al disco partecipano in qualità di ospiti Kirk Hammett, Wayne Findlay e Michael Voss-Schoen.

“Resurrection” è acquistabile in formato fisico (http://nblast.de/MSFResurrection) o digitale (http://nblast.de/MSFResurrection)

Il singolo 12′ “Warrior” (contenente ‘Warrior’ e ‘Heart And Soul’) è qui:

Altro su “Resurrection”:
'Warrior' OFFICIAL VIDEO:
'Heart And Soul' OFFICIAL LYRIC VIDEO:
'Take Me To The Church' GUITAR PLAYTHROUGH:

Michael Schenker è uno dei più importanti chitarristi rock della storia della musica. Ha ipnotizzato la comunità rock dagli anni ’70 con il suo personalissimo modo di suonare la chitarra e ha contribuito non solo a classici degli SCORPIONS come ‘Lovedrive’, ‘Coast To Coast’ e ‘Holiday’, ma si è anche costruito un monumento durante il periodo negli UFO scrivendo hit tra le quali ‘Doctor Doctor’ e ‘Rock Bottom’. Il suo stile ha influenzato intere generazioni di chitarristi.

Nel lontano 1979, il “German Wunderkind” ha deciso di diventare il boss di se stesso. Ha fondato i MICHAEL SCHENKER GROUP aka M.S.G. e ha pubblicato i suoi capolavori “Assault Attack” e “Built To Destroy”, il live “One Night At Budokan” come anche le perle dei MCAULEY SCHENKER GROUP, “Perfect Timing” e “Save Yourself”. I M.S.G. sono diventati la casa di ottimi cantanti tra i quali Gary Barden, Graham Bonnet (ex RAINBOW ecc.) e Robin McAuley. Quei ragazzi facevano anche parte dei MICHAEL SCHENKER FEST, il cui show di Tokyo è stato pubblicato sotto forma di live CD, DVD e Blu-ray a marzo 2017.

Nessun commento