Bizarre: nuovo album in uscita


L'etichetta indie estone Seksound si è già recentemente occupata del catalogo della storica band di Tartu, Estonia, ristampandone il debutto Beautica (1994) ed il secondo album Café de Flor (1996).
Ora Seksound pubblica su vinile una collezione di brani mai rilasciati sotto forma di album. Registrati e missati tra il 1997 ed il 1998, alcune delle dieci tracce sono state incluse in compilation nel corso degli anni, mentre altre sono del tutto inedite.

La band, composta da Inga Jagomäe, Mart Eller, Lauri Liivak, Tristan Priimägi e Anti Aaver, contribuì a creare una florida e importante scena shoegaze / dreampop in Estonia, insieme a band quali Pia Fraus e Picnic.

I Bizarre, rifuggendo dagli stereotipi di genere, sperimentarono continuamente durante la vita della band, mescolando momenti shoegaze / dreampop a ritmi dance e stratificazioni sonore ambient. Eclettici ma con uno stile inconfondibile, dalle malinconiche linee vocali di "Never Ever" alla carica funk di "International Love Affair", Necro dimostra la versatilità di una band fondamentale.

Nessun commento