“VENTI DI LUCIO – OMAGGIO A LUCIO DALLA”


Venerdì 9 marzo a Brescia presso il Teatro Santa Giulia (Villaggio Prealpino – Via Quinta, 5, ore 21.00 – ingresso 15€) andrà in scena “VENTI DI LUCIO” del gruppo LINO E LA SETTIMA LUNA, un vero e proprio omaggio a Lucio Dalla, un viaggio nella musica del grande cantautore bolognese.

Un cammino che propone brani celebri come “Anna e Marco, “Futura”, “L’anno che verrà” oltre a canzoni scritte da Dalla per altri artisti (come “Occhi di ragazza”) e “perle rare”, ossia quelle meravigliose canzoni che da anni lo stesso Lucio non eseguiva più dal vivo (come “Il Cielo”)

“VENTI” canzoni, due ore di magia musicale che stanno incantando club e teatri di tutta Europa (Parigi, Zurigo, Londra sono alcune delle città dove la band si è già esibita con successo) e prestigiosi festival internazionali.

Sul palco la band sarà composta da: Tommy Tedesco (chitarre), Claudio Stefanizzi (tastiere), Roberto Castagnara (basso), Jost Müller (batteria), Gianni Salvioni e Lino (rispettivamente voce e chitarra; voce, pianoforte e fisarmonica).

Un progetto che ha avuto anche uno sbocco discografico: l’album live realizzato a Parigi (registrazione dello strepitoso concerto tenutosi nella capitale francese nel 2016) contiene una bonus track realizzata in studio. Si tratta di Washington (1984) completamente ri-arrangiata; l’album edito dalla Forlane francese in digitale è su tutte le piattaforme (Spotify, Amazon Music, iTunes, Deezer).

Info: tel. 366/5339249. Prevendite presso la Libreria Tarantola 1899 Tel. 030 49300, punti vendita CiaoTickets e on-line www.ciaotickets.com.

https://www.facebook.com/lasettimalunaband/

Nessun commento