THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA – concluse le registrazioni del nuovo album


Dopo aver conquistato il mondo della musica con “Amber Galactic”, che si è anche guadagnato una nomination ai Grammy svedesi, e avere lasciato senza parole la gente con il suo primo tour europeo a novembre/dicembre, il supergruppo svedese di classic/progressive rock THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA ha completato le lavorazioni del prossimo disco.

La NFO Air ha inviato questo messaggio dallo spazio:

“I The Night Flight Orchestra tornano con un nuovo capitolo della loro space opera iniziata con ‘Amber Galactic’. Questa volta le comandanti spaziali vogliono più della vendetta già ottenuta. Lo spazio è infinito e il quantitativo di champagne che serve per far viaggiare questa flotta e andare alla deriva nel cosmo è probabilmente illegale nella maggior parte dei pianeti!

Mai guardarsi indietro. The Night Flight Orchestra coraggiosamente va dove nessun uomo o donna è mai andato prima e con questo album ha compiuto un altro passo in avanti nell’obiettivo di elevare il classic rock da mero genere musicale a completa esperienza trascendentale che coinvolge anima e corpo!

Preparatevi perché i riff saranno ancora più riff, le voci più intense, i sintetizzatori vi avvilupperanno, l’AOR sarà ancora più AOR, le canzoni lunghe saranno ancora più lunghe, quelle corte ancora più corte, il basso vi sedurrà, la batteria vi distruggerà, il groove vi ipotizzerà e vi paralizzerà. Siete in grado di affrontare la cosa?”.

L’album, ancora senza titolo, è stato prodotto dalla band stessa e registrato all’Handsome Hard Music / Larsson Music Studio e al Nordic Sound Lab diSkara, Svezia. Del mixaggio si è occupato il chitarrista/percussionista Sebastian Forslund, mentre la masterizzazione è stata curata da Thomas ”Plec” Johansson al The Panic Room.

“Amber Galactic” è stato scelto come “album del mese” da svariate riviste come ROCK HARD (Germania), ROCK HARD (Francia), SWEDEN ROCK MAGAZINE (Svezia), POWERMETAL.DE (Germania), UNITED ROCK NATIONS (Francia).
Dove si pongono i NFO all’interno del reame classic rock? Strid è molto chiaro al riguardo: “Se la maggior parte delle altre band classic rock suonano come erba o LSD, noi suoniamo come cocaina”.

THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA:
Björn Strid – voce
Sharlee D’Angelo – basso
David Andersson – chitarra
Richard Larsson – tastiere
Jonas Källsbäck – batteria
Sebastian Forslund – chitarra, percussioni, effetti speciali
Anna-Mia Bonde – cori
Anna Brygård – cori

www.facebook.com/thenightflightorchestraofficial | www.nuclearblast.de/thenightflightorchestra

Nessun commento