PERSONAL FEST CON PEPITO RELLA A BOLOGNA


Venerdì 20 Aprile il “Mikasa Club” di Bologna ospiterà il “Personal Fest”, una rassegna che vede nella musica rap il fulcro attorno al quale ruoteranno diverse iniziative. La line up è ricca di artisti provenienti da tutto lo Stivale e che si riuniranno sullo stesso palco per una notte ricca di rime: Pepito Rella, Brenno Itani, BariYoungGunz, Detox, Gaston, Nuck, DNL BLZ, Edo Cutrino, Spit On It, 34 beat band & Qael, Float a Flow, StreetOrday.

Ma le novità non terminano con gli artisti: coloro che acquisteranno le 100 prevendite per il Personal Fest, riceveranno via mail un biglietto pdf con un codice per accedere all’evento e partecipare all’estrazione che vede in palio un biglietto per Eminem Revival Tour (Milano, luglio 2018).

Nella notte del 20 aprile il “Mikasa” ospiterà l’evento che avrà inizio con un pre-serata a base di aperitivo salentino e music market, con spazi dedicati a brand, label e merchandising. Partner d’eccezione sarà la Taurino Wine House, eccellenza nel campo della viticoltura pugliese, che rappresenta un ponte ideale fra la tradizione storica di cui il Salento è massimo rappresentante ed il futuro verso il quale tende l’azienda con i nuovi prodotti che verranno presentati anche al “Personal Fest”.

Il warm up sarà affidato al dj set di Edo Cutrino (from Mint Sound) seguito dal live show Spit On It, una jam session con i musicisti della 34 Beat Band a cui si uniranno QAEL, Street Orday, Float A Flow e tutti gli mc’s che vorranno aggiungersi. La presentazione della prima parte della serata è affidata a Gaston, rapper salentino ma bolognese di adozione.

Dalle 23 si entrerà nel vivo della serata con altri artisti che si avvicenderanno sul palco, ognuno per presentare al pubblico la propria ultima fatica discografica, ma non solo. E’ il caso di Brenno Itani, rapper bolognese divenuto negli anni un punto di riferimento per tutto il movimento, che ha lanciato sul mercato il suo brand “Mascarella”, zona nevralgica e iconica per gli amanti del rap made in Bologna. Ad accompagnare Brenno in consolle durante la serata ci sarà Nuck, giovane dj e produttore brindisino, a cui è affidata la selezione musicale.

BariYoungGunz è il nome del gruppo composto da Strage, Blaze e Tony Chill; i 3 rapper baresi infiammeranno il pubblico con i loro stili caratteristici e complementari che li hanno resi una delle realtà emergenti più interessanti dello Stivale. A seguire ci sarà spazio per Pepito Rella che presenterà al pubblico il nuovo album “Masquereal”.

Il rapper milanese ha un solido background alle spalle che sta permettendo di raccogliere i frutti in questo nuovo lavoro; ad oggi infatti sono più di 1 milione gli ascolti su Spotify e tante le collaborazione con la crème del rap italiano (Bassi Maestro, Ensi, Lazza, Egreen, Mistaman ecc.).
Attitudine a rime taglienti sono le principali caratteristiche del rapper classe ’90 che, grazie ai numerosi progetti pubblicati finora, ha reso l’aspetto live uno dei suoi punti di vantaggio, con esibizioni sempre in grado di attirare l’attenzione del pubblico.

Al termine del live di Pepito Rella, la musica procederà con DNL BLZ a cui è affidato l’after show con sonorità Glitch Hop / Electro Funk.L’appuntamento è dunque per venerdì 20 aprile al “Mikasa Club” di Bologna per il “Personal Fest” con tanti artisti sul palco e tanto hip hop per gli appassionati.

Nessun commento