NicoNote, il 9 Marzo Live On Air presso I Cavalloni a Leporano (TA)


NicoNote è un Alias artistico creato nel 1997 da Nicoletta Magalotti (1962) Italo/austriaca con base nella felliniana Rimini è cantante, autrice, performer della scena indipendente. Agisce in territori molteplici legati al teatro, alla musica, alle installazioni, al clubbing sperimentando diversi linguaggi dello spettacolo vivente. Ha all’attivo tournée musicali e teatrali in Italia e in tutta Europa, Israele, Canada, Argentina, Brasile.

Negli anni 80 è stata la voce della band Violet Eves, protagonista della new wave italiana con l’etichetta indipendente IRA records di Firenze, insieme a Litfiba, Diaframma, Moda, Underground Life. Negli anni 90, insieme al dj David Love Calò crea un privèe/installazione (all’interno della roboante disco Cocoricò) il Morphine. Come attrice è stata diretta più volte da Romeo Castellucci/Socìetas Raffaello Sanzio e da Maurizio Fiume, Patricia Allio, Francesco Micheli, Fabrizio Arcuri e altri. Nicoletta dagli anni 80 ad oggi ha collaborato con musicisti di estrazione molto diverse da Patrizio Fariselli degli Area a Mauro Pagani, dai producer house Mas Collective a Teresa De Sio, da Dj Rocca a Ghigo Renzulli, dal jazz di Roberto Bartoli a Stefano Pilia, da White Raven a Enrico Gabrielli e altri. E’ appena uscito il suo nuovo album “Emotional Cabaret”, prodottoinsieme a Alfredo Nuti Dal Portone e Dani Marzi, per etichetta Doc Live.

L’evento si ricollega sentimentalmente al 1988, quando nella città di Taranto nello stesso periodo si esibirono band della scena wave fiorentina come Litfiba, Moda, Diaframma ed appunto i Violet Eves. Nel corso della stessa settimana che dal 9 si concluderà il 15 di Marzo, si esibiranno oltre che a NicoNote, anche Gianni Maroccolo e Andrea Chimenti, ovvero tre dei leader dei maggiori gruppi della scena.

Venerdì 9 marzo | NicoNote in concerto LiveOnAir | CASA DELLE AIE c/o I Cavalloni Via Pizzo 282 Leporano – Taranto start serata ore 21,30 ( cena ) a seguire concerto Due modalità di ingresso : 15 € con cena / 5 € solo live set Informazioni : cell 340 1840460; cell 392 8782031 www.niconote.net

Nessun commento