MLG PROJECT – EL RAGGAETON DEL FRIO


Melissa La Giglia, cantautrice bolognese pubblica il video del suo primo singolo intitolato El raggaeton del frìo scritto insieme a Serenella Occhipinti e a Renato Droghetti per SanLucaSound. Questo nuovo progetto musicale di MLG inizia a concretizzarsi a fine dicembre e nasce dalla passione di Melissa per la lingua spagnola che insieme alla sua curiosità e intraprendenza l’hanno condotta in un percorso artistico che si orienta alla musica latina. Il progetto MLG prevede la composizione di alcuni brani, almeno cinque, per poter uscire con il suo primo EP. Per garantire un’alta qualità del lavoro discografico che sta intraprendendo Melissa, la stessa ha deciso di coinvolgere alcuni cantanti con grandi doti artistiche che daranno il loro contributo a rendere ogni suo nuovo brano qualcosa di unico e magico. Il tutto con il sostegno artistico dell’etichetta discografica SanLucaSound con la quale Melissa La Giglia collabora ormai già da parecchi mesi.

Guarda il video qui: https://youtu.be/5p2LenBIUEg

L’idea del brano El raggaeton del frìo nasce da una semplice riflessione riguardo la pubblicazione di brani latini /raggaeton solamente nel periodo estivo. Un brano in contro tendenza e con un testo allegorico che esprime ed enfatizza la voglia di ballare raggaeton/latino anche nel periodo invernale. E’ un raggaeton audace e raffinato che arriva dal freddo e come un fiume in piena vuole scorrere dentro ogni ascoltatore, che coinvolge e rapisce.

Biografia
Melissa La Giglia inizia a 13 anni lo studio della musica frequentando una scuola di musica bolognese (Music Studio) dove è rimasta fino all’età di 18 anni prendendo parte a manifestazioni, concerti e concorsi. Inoltre, in quello stesso periodo ha cominciato ad avvicinarsi alla chitarra a livello amatoriale. Scrive il suo primo brano a 15 anni “You”)dai suoni molto pop/rock, con uno dei suoi tanti gruppi musicali all’interno della scuola di musica. Negli anni successivi ha continuato a cantare, sempre a livello amatoriale, con diversi gruppi, spaziando dal Pop al Rock. Nel 2004 arriva il primo Demo Pop come solista, con all’interno 4 brani, 3 cover e il suo inedito “You”. Prosegue negli anni cantando con diverse realtà e partecipando a eventi, senza mai tralasciare lo studio della musica. Dal 2015 canta e suona in un gruppo vocale denominato “Funny Market” con il quale si sono esibiti in locali, teatri, piazze di Bologna e provincia.

Nel maggio 2016 firma un contratto discografico con la Ghiro Records. Dal frutto della collaborazione è nato il brano inedito “Vivi” che è stato pubblicato a gennaio 2017. Ad Aprile 2017 Melissa ha fatto la comparsa in una puntata della serie televisiva “L’Ispettore Coliandro”. La serie verrà trasmessa in autunno prossimo. Nel mese di Giugno 2017 inizia una splendida collaborazione con l’etichetta discografica SanLucaSound con la quale ha inciso il brano inedito dal titolo “Where I am lost”, presentato in radio (Punto Radio) e pubblicato su tutti i maggiori stores digitali. La collaborazione con l’etichetta SanLucaSound prosegue e Melissa pubblica un altro singolo in inglese dal titolo “I SEE” del quale ha creato la versione in italiano “Adesso resta qui” presentata a SanRemo Giovani nel mese di ottobre. Il 19 marzo 2018 è uscito il nuovo singolo e video dal titolo El raggaeton del frìo sempre per SanLucaSound.

Credits
Song by MLG Project,
produced by Rod Mannara for SanLucaSound.
Directed by Rod Mannara.

Info: https://www.youtube.com/user/MelissaSongwriter

Nessun commento