Melissa VanFleet presenta RAVEN in versione acustica, piano voce


Melissa VanFleet ha realizzato una versione esclusiva, voce e pianoforte, del suo singolo Raven. La versione originale in elettrico della canzone è stata lanciata lo scorso 13 Ottobre ed è disponibile su tutti i maggiori digital stores. Raven è il primo singolo estratto dall’imminente EP.
–la data d’uscita dell’EP verrà annunciata quanto prima–

L’EP è stato registrato presso il BRX Studio di Milano con lo stesso team che ha lavorato dietro all’ultimo, acclamato, album dei Lacuna Coil, Delirium – produttore/bassista Marco Coti Zelati, ingegnere del suono Marco Barusso, il suo assistente Dario Valentini ed al mastering Marco D’Agostino – in specifico il singolo RAVEN ospita Douglas Blair dei W.A.S.P. alla chitarra.

Melissa VanFleet è una cantante, musicista e compositrice con la peculiarità nel riuscire ad amalgamare perfettamente sonorità dark, melodie tormentate ed ossessionanti con testi dai messaggi profondi ed intensi; è riuscita ad usare al sua bellissima voce come collante tra le influenze classiche ed orchestrali a sfumature pesanti e malinconiche.

Con una risposta straordinariamente positiva alle sue versioni acustiche dei più grandi classici del metal, seguita dall’uscita di successo del suo album Metal Lullabies, Melissa ha dimostrato di possedere un’abilità particolare nel catturare l’attenzione degli ascoltatori utilizzando anche solo la sua voce ed il pianoforte.

Lavorando con Marco Coti Zelati, Melissa è stata in grado di sviluppare una maggiore consapevolezza dei suoi tratti artistici distintivi ottenendo la capacità di tessere una tela più drammatica all’interno della quale costruire le sue canzoni non solo a livello melodico, come fatto fino all’incontro col produttore, ovvero con solo voce e pianoforte, ma anche sinfonico donandone armonia e completezza.

SOCIAL MEDIA LINKS:

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
iTunes
Spotify

Nessun commento