MADBALL – hanno quasi terminato il nuovo album. Ice-T confermato come ospite


I sovrani del NYHC MADBALL hanno terminato le registrazioni del loro nuovo album “For The Cause”. Il disco è attualmente in fase di mixaggio e masterizzazione ad opera del rinomato produttore Tue Madsen agli Antfarm Studios in Danimarca.

“For The Cause” è stato co-prodotto da Tim Armstrong (RANCID), che è anche ospite in una canzone del disco. Il cantante dei MADBALL Freddy Cricien commenta: “Con Tim si torna indietro nel tempo: è un vecchio amico e un ragazzo super talentuoso… su tutta la linea! Un’autentica leggenda, insomma. Ci ha invitati a registrare con lui e il risultato è stato molto organico. Ha mostrato rispetto nei confronti della nostra band fin dal primo giorno ed era entusiasta di fare parte del progetto. Siamo onorati di averlo a bordo con noi”.

Il bassista Hoya Roc aggiunge: “Abbiamo tra le mani un album davvero buono. Sembra un po’ il film ‘Pulp Fiction’. Ci sono tutti gli stili dell’hardcore in esso. È un qualcosa di davvero speciale!”.

Ma le sorprese non finiscono qui perché il leggendario rapper/attore/frontman Ice-T (BODY COUNT) sarà ospite su una canzone.

Ice-T ha dichiarato: “È un onore registrare con i leggendari MADBALL. I BODY COUNT sono molto vicini al NY Hardcore. È naturale”

Cricien conclude: “È più di un onore avere Ice-T sul disco! Sono cresciuto con la sua musica fin dal suo primo materiale hip hop ad oggi. È una figura iconica ma anche un fuoriclasse, e non sempre le due cose coesistono. Ice nutre un enorme rispetto per il NYHC e i MADBALL. Prima o poi questa collaborazione sarebbe dovuta accadere… il vero riconosce il vero”.

I MADBALL hanno di recente pubblicato lo split vinile 7” “Family Biz” con i WISDOM OF CHAINS, contenente una prima versione della title track del prossimo disco.

Parlando della canzone il frontman Freddy Cricien ha dichiarato “Parla di mantenere la rotta e combattere per ciò che amiamo e ci appassiona. È un tema che sentirete spesso nel prossimo album. Le negatività e gli ostacoli che bisogna fronteggiare sono fonte di ispirazione. ‘Di’ non posso, di’ che non lo rifarò… Dammi la forza di cui ho bisogno per salire!”.

“Family Biz” può essere ordinato qui

Altro su MADBALL:
‘Doc Marten Stomp’ music video: https://youtu.be/b5RQhAPygXE
‘Born Strong’ music video: https://youtu.be/lLes0J8AwDY
‘All Or Nothing’ music video: https://youtu.be/Pb0rfikpdE4

www.facebook.com/madballnyc | www.nuclearblast.com/madball

Nessun commento