Fare Soldi remixa "Baby Love" dei Fitness Forever. L'italo-disco anni 80 si trasforma in electro-funk

 
 
FARE SOLDI
remixa "Baby Love" dei
FITNESS FOREVER

Ascolta y Balla
https://soundcloud.com/faresoldi/fitness-forever-baby-love-fare-soldi-remix/s-uX2o9

"Baby love" è il terzo singolo, su quattro, estratto dall'album "Tonight" dei Fitness Forever uscito sul finire del 2017 per la madrilena Elefant records. (guarda/ascolta l'original version: https://youtu.be/PeNgLJtH0yE)

Non si fermano le attività dei Fitness Forever. In attesa dell'annuncio del tour estivo la band di Torre del Greco, che ha rivoluzionato il sound italiano, attualizzando e rivalutando l'italo-disco, torna sulle scene grazie agli amici Luka Carnifull & Santana Pasta aka Fare Soldi.

Fare Soldi ed i Fitness Forever si conoscono, e si stimano, da almeno una decina d’anni. Entrambe le band amano l’ironia e il groove e così, inevitabilmente, in occasione dell’uscita dell’album più groovy dell’intera carriera dei FF, è giunto il momento di collaborare. Fare Soldi ha deciso di manipolare i beat del M° Carlos Valderrama mettendo le mani sul brano "Baby love", quello dal sapore da festivalbar anni 80.
L'italo-disco che diventa electro-funk trasformando la traccia in una chiamata alle armi per il dancefloor in uno slow burner tutto vocoder ed atmosfere disco dub. Il boogie pop appiccicoso dell’originale è stato così destrutturato dai producers friulani che in passato hanno già remixato Cosmo, Beyoncé, i Clash, Kendrick Lamar e molti altri.

Che sia il preludio per una serie di occasioni in cui si possa avere i Fitness Forever e i Fare Soldi sullo stesso palco?

Così Fare Soldi raccontano la nascita dell'amicizia con Carlos e come era impossibile una loro collaborazione:
“Questo remix nasce in una serata del 2007 o 2008, su una spiaggia in Toscana. Nasce ad un concerto di una band indie che si chiamava Carnifull Trio al quale, senza alcuna logica, un pazzo decise di partecipare.
Non era pazzo perché voleva parteciparvi, ma perché aveva deciso di farlo nonostante vivesse a Napoli. Così, con leggerezza, si sparò oltre 400 km, passando anche da Roma “a prendere un amico”.
Quel pazzo si fa chiamare Carlos Valderrama. E da allora i Fare Soldi conoscono, ed amano, i Fitness Forever.
Adesso i Fitness Forever hanno fatto un disco molto disco. E i Fare Soldi sono una band molto disco.
Così hanno fatto un remix molto molto disco.
E Carlos è ancora un pazzo. Ma come si fa a non volergli bene.”

Tonight dei partenopei Fitness Forever è un album dal sound italo-disco degli anni duemila e strizza l'occhio alla disco music dal sapore internazionale.
Il gruppo capitanato da Carlos Valderrama torna sulle scene della musica italiana dopo quatrro video-singoli e oltre venti live in giro per lo stivale.
La band in "Tonight" viaggia sulle orme italo-disco tracciate da gente del calibro di Enzo Carella, l'ultimo Lucio Battisti, i misconosciuti Number One Ensemble, Le Streghe, Kano; fino ad arrivare alla dance neomelodica di Tonica & Dominante, i FF fanno un percorso musicale di riscoperta e riattualizzazione del patrimonio musicale Italiano cominciando da quello dei grandi compositori degli anni 60 (i vari Piero Umiliani, Armando Trovajoli, Ennio Morricone, Piero Piccioni) immergendosi poi nelle atmosfere degli anni '70.


"Tonight" è disponibile in formato Digitale, Cd-digipack e Vinile ai seguenti link
Elefant records http://elefant.com/album/15700/tonight
Spotify https://open.spotify.com/album/7FPRkvo8RatLUCmByPgmFT


"Tonight" è stato masterizzato da “Chab” (Antoine Chabert), vincitore di un Grammy per il suo lavoro su “Random Access Memories” dei Daft Punk mentre il missaggio è stato curato da Mario Conte (Loredana Bertè, MEG, Colapesce, Christaux, Antico). L'album è scritto da Carlos Valderrama.
L'album vanta la partecipazione di alcuni artisti francesi come Anna Jean dei Juniore, Juliette David e Joackim Polack dei Pearl & The Oysters e Vincent Mougel dei KIDSAREDEAD che presta la sua voce proprio alla title track “Tonight”. Mentre per il secondo singolo “Canadian Ranger” a cantare è Nicoletta Battelli (voce femminile della band già a lavoro con gli EVAN) Infine una chicca: Paulita Demaíz dei Papa Topo torna a cantare e lo fa esclusivamente per i FF.
Alle spalle vantano la partecipazione a numerosi festival affiancando artisti come James Senese, Marco Zurzolo, Foja, Meganoidi, Allabua, Clementino, 99 Posse. 
Di recente sono stati selezionati per il cast live del prestigioso festival del Fumetto Napoli Comicon 2017 suonando dinanzi a migliaia di persone.
Non vi resta che ascoltarli!

Link ufficiali
https://www.facebook.com/FitnessForeverOfficial/
www.elefant.com/bands/fitness-forever

Nessun commento