SERAPHIC EYES: "Hope" è il nuovo album della band


“Hope” è il secondo LP dei SeraphicEyes, trio rock grunge che si muove da tempo nell’entroterra biellese. Il disco è stato prodotto da Pietro Foresti, produttore multiplatino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law e mixato da David Gnozzi e RichVeltrop.

Il release party è previsto Venerdì 23 Febbraio al Tortuga Club al Vigliano Biellese (BI) locale in Via Quintino Sella, 14. Inizio ore 22:00, ingresso libero. In contemporanea il disco sarà online su tutte le piattaforme digitali (pre-order iTunes QUI). Nelle settimane successive il disco (versione CD digipack) sarà distribuito nei migliori negozi da Vrec/Audioglobe.

“Hope” è la speranza delle generazioni future: speranza di un cambiamento di mentalità, di un passaggio ad un’altra vita (“Another Life”) alternativa, più consapevole ed ecosostenibile, fatta di valori e ragioni di vita. Il sound abrasivo dei Seraphic Eyes con l’incipit di “Losing Souls” o “Crocodile Boots” viene calmierato da ballad come “Time to go” o la stessa Title track dove il cantato si fa sussurrato e profondo. Non mancano le parti più corali come “You Will Know” o lo stesso singolo “Another Life” vere e proprie rock song dal potenziale commerciale. Il sound è chiaramente riconducibile alla scena di Seattle tra i primi Nirvana (“Bleach”), Foo Fighters o i brani più punk dei Bad Religion.

Clicca qui per vedere il video di JFK Spoke About This.

I Seraphic Eyes sono Alberto Marconetto (voce/chitarra e autore dei brani), Laura Gagliardi(basso) e Alessio Azzalin (batteria). Formatisi nel 2011 con un sound prettamente anni ’90 tra Nirvana, Pearl Jam e Smashing Pumpkins, hanno all’attivo due EP (“Heritage”, 2012, e “Unplugged in The Kitchen”, 2013) e l’album d’esordio “Unity” nel 2016 (Bagana Records) mentre a Febbraio 2018 esce “Hope” prodotto da Pietro Foresti ed edito da Vrec/Audioglobe.

Tracklist: 01. Losing Souls, 02. Crocodile Boots, 03. JFK Spoke about this, 04. Time To Go, 05. Running in the Dark, 06. Another Life, 07. Hope, 08. Infinite Streets, 09. Whan I Suffered (Ode to Smell), 10. You Will Know, 11. Alien Blood, 12. The Reason, 13. Your Seraphic Eyes. www.SeraphicEyes.com

Nessun commento