LILYUM: si sciolgono!

I Lilyum hanno dichiarato di cessare la loro attività. Il leader Kosmos Reversum dichiara quanto segue:  

"Ho formato questa band alla fine degli anni Novanta per iniziare un percorso di ricerca interiore e per buttare fuori dal mio animo tutta la negatività che avevo dentro.
Non avrei mai pensato che, tra alti e bassi, avremmo raggiunto i venti anni di carriera effettivi e registrato sette full-length, di cui l'ultimo "Altar Of Fear" rappresenta il culmine in fatto di impegno profuso e di risultato conseguito. Sono però una persona realista e penso che adesso che siamo arrivati in cima e abbiamo veicolato il nostro messaggio, non rimane molto altro da dire. Ce ne andiamo con un bel gruppo di canzoni significative, dense, importanti sotto tanti aspetti. Il mio intento e l'impegno credo si siano realizzati e quindi non ha senso portare ancora avanti il discorso, e in questo sono totalmente coinvolti anche i musicisti che mi hanno accompagnato in questo cammino. 
 Chiudiamo con una grossa fiammata, come rappresentata sulla copertina del nostro ultimo album "Altar Of Fear", e consapevoli che abbiamo dato tutto quello che potevamo dare. Non sono mai stato un presuntuoso, ma vorrei ribadire che, come noi abbiamo imparato da molte band, molte altre, riascoltando i nostri dischi in futuro, potranno imparare anche molto da noi, soprattutto in fatto di attitudine. Concludo ringraziando coloro che ci sono sempre stati, i miei veri alleati Xes, Frozen e Lord J.H.Psycho. Il cerchio si è chiuso!"
LINK PER L'ASCOLTO DEL LORO ULTIMO ALBUM "ALTAR OF FEAR",  uscito a settembre 2017 per Vacula Productions:


Nessun commento