INTERVISTA: A DAY IN L.A.


 
Di ritorno da un Tour in Russia e Lettonia come band supporto dei Vanilla Sky abbiamo intervistato gli “A Day in LA”, una band nata a Roma nel 2014 composta dalla cantante Evee, il batterista Rick e il chitarrista Alessio che grazie all’unione delle loro precedenti esperienze artistiche in diversi generi musicali hanno dato vita ad un mix tra Rock, Punk, Dance ed Elettronica. Nel 2015 rilasciano il loro primo singolo “Last Summer”, disponibile in tutti gli stores digitali. Nella primavera del 2017 il secondo singolo “Tonight”, anticipa l’uscita dell’album intitolato “Face My Fate” edito per Irma Records.

Ciao ragazzi, come è stato fare da supporto a una band ormai ben consolidata e conosciuta nel panorama musicale come i Vanilla Sky è sicuramente un ottimo traguardo, quali sono state le vostre prime sensazione riguardo a questa nuova esperienza? Ci sono momenti o episodi particolarmente divertenti che vorreste condividere con i nostri lettori?

Ciao a tutti, effettivamente ognuno di noi aveva già vissuto esperienze simili con
altre band, ma mai in Russia. E' stata una vera scoperta, un luogo in cui a causa del gran freddo abbiamo inizialmente faticato ad adattarci; poi, il calore fornito dal pubblico e dai nostri fantastici compagni di viaggio, ci ha reso tutto più facile facendoci sentire a nostro agio. I Vanilla Sky sono una band formidabile, impeccabile nelle performance live e con un'energia ed un sound esplosivo. Aprire i loro concerti è stato molto appagante.

Nei vostri social si è percepita la voglia di condividere e tenere aggiornati i vostri fan durante questo viaggio oltre confine, com’è stato l’approccio con il pubblico russo?

Il pubblico è stato estremamente caloroso; il loro entusiasmo e coinvolgimento ci ha galvanizzati, facendoci divertire moltissimo sia durante il live, che dopo lo show quando ci assediavano per scattare foto insieme o per firmare autografi; una situazione molto differente da quella cui siamo abituati in Italia. Crediamo che i nostri connazionali dovrebbero lasciarsi andare un po' di più ;)

Ora però vorrei affrontare un altro punto molto interessante con voi, il connubio tra Rock e fashion. Da sempre come la musica influenza la moda e come la moda influenza la musica e questo proposito, voi cosa ne pensate?

Ogni genere musicale tende ad avere una propria immagine in termini di look influenzando l'opinione pubblica ed ispirando tendenze. Tuttavia, troppo spesso, molti subiscono il fascino di un look e di uno stile ben curato trascurando i contenuti musicali, la musica deve venire prima del resto. 
 


Sono molti gli artisti che negli anni oltre ad essere diventati artisti di successo si sono affermati come icone di stile. Avete una fonte di ispirazione per quanto riguarda il vostro look? Se si, quale?

Non abbiamo una fonte di ispirazione specifica, quello che indossiamo è quello che ci piace, ammettiamo però che spesso Rick ed Alessio si affidano al parere di Evee che sicuramente è la più stilosa del gruppo; i suoi vestiti di scena ed i vari look li crea da se, dai capelli al make-up, tutto è frutto della sua fantasia.

Da chi vi piacerebbe essere vestiti in un futuro? C’è uno stilista in particolare?

Evee è una gran fan di Vivienne Westwood; magari ci casca!

6. Qual è il vostro rapporto con le altre forme artistiche? Vi interessate alla pittura, alla fotografia, o al cinema?


Amiamo molto il cinema, dai film di fantascienza a quelli ambientati
in epoca vittoriana. il nostro film preferito? Ritorno Al Futuro!


Nessun commento