FOREDAWN – Tutti i dettagli del nuovo album omonimo in uscita il 23 marzo

Si annunciano oggi artwork, tracklist e i dettagli dell’album di debutto del quartetto milanese FOREDAWN, capitanato dalla voce di Irene, che propone un alternative metal d’eccezione.

Il titolo è omonimo, “FOREDAWN“, ed uscirà il prossimo 23 marzo per The Jack Music Records. Dieci tracce inedite ed un’imperdibile cover del brano di successo You Spin Me Round (Like a Record) dei Dead Or Alive in chiusura, compongono questo debutto che vede alla produzione artistica Emiliano Camellini (Wolf Theory/Mellowtoy) ed è stato registrato e mixato da Frank Altare presso Aemme Recording di Salvatore Addeo di Lecco e 33Hz Studio di Trezzo Sull’Adda (MI).

Le parole della band:

Quest’album nasce dal bisogno di esternare i pensieri, i sentimenti e i gesti che più ci provocano dolore e ci rendono fragili, nella speranza che la condivisione ci liberi dal macigno che ci portiamo dentro. Tutte le canzoni sono unite da questo filo conduttore. Contengono dolore e, allo stesso tempo, speranza. Certi di dover imparare, a tutti i costi, a contare su noi stessi. Perché mai nessuno potrà farsi carico delle nostre battaglie…La prima parte cantata dell’album dice: “Have we someone to call? Maybe God?…E’ giusto che ognuno di noi si interroghi su quale sia il giusto percorso da intraprendere, affinché possa sperare di vedere la luce in fondo al tunnel.

Questa la tracklist:
1. Cliffs Of Moher
2. Eternal Fight
3. Insidious Dark
4. Tears Are Fallen
5. Buried Hopes
6. Nightfire
7. Stronger
8. I Stay Here
9. Signs
10. Nightmare
11. You Spin Me Round (Like a Record) – Dead Or Alive Cover feat. Emi (Wolf Theory/Mellowtoy)

“Foredawn” verrà presentato sabato 24 marzo al Legend Club di Milano, per un release party da non perdere, con special guest al basso Gabriel dei Destrage! In apertura Deep As Ocean e Outrider > https://goo.gl/3V7gnB
A breve saranno annunciate tutte le altre date di supporto al nuovo album.

Il primo singolo uscirà molto presto.

www.facebook.com/foredawn
www.instagram.com/foredawn_official

Nessun commento