VIBORAS – Tutti i dettagli del nuovo album “ELEVEN” in uscita il 23 febbraio

Finalmente rivelati oggi artwork, tracklist e i dettagli del nuovo album del quartetto milanese VIBORAS, capitanato dalla carismatica Irene che da anni porta avanti la bandiera del punk rock. 
Il titolo è “ELEVEN” ed uscirà il prossimo 23 febbraio. Undici adrenaliche tracce compongono questo nuovo lavoro, il terzo in studio per la band: autoprodotto, è stato registrato e mixato da Frank Altare presso il 33Hz Studio di Trezzo Sull’Adda (MI).

Le parole della band:
Eleven: un numero in cui tutti noi ci riconosciamo. Undici come le canzoni che involontariamente sono state scelte per il disco, undici come le corna tutte italiane ritratte in copertina, undici come l’11esimo mese dell’anno in cui in due siamo nati. Un titolo che racchiude tanto di noi. Il concept di fondo è raccontare e condividere esperienze remote e recenti: in qualche brano raccontiamo spaccati di vita quotidiana in cui è facile riconoscersi, qualche altro è più personale e introspettivo, ma mai lontano dal vissuto di chiunque.

Questa la tracklist:
1. Pray
2. I don’t care
3. Where were you
4. Run away
5. Leave this place
6. Drives me insane
7. Can’t breathe
8. No more
9. Jaime
10. Away from here
11. Raise

“Eleven” verrà presentato sabato 24 febbraio al KM33 di Trezzo Sull’Adda (MI), per un release party da non perdere, con tanti special guests > https://goo.gl/uF85Yt

A breve saranno annunciate tutte le altre date di supporto al nuovo album. Il primo singolo uscirà molto presto.

BIOGRAFIA

I Viboras nascono nel settembre 2003, pochi mesi dopo l’incontro-colpo di fulmine tra i componenti della band sul set del video dei Berenice Beach (già band di Sal e Beppe) “Jennifer”: Irene, all’epoca protagonista del video e Gio, il regista, trovano subito il feeling con il chitarrista Sal che propone di fondare un nuovo gruppo chiedendo a Beppe di unirsi al progetto. Nell’arco di 4 mesi la band compone e registra un demo al Malibu di Milano, “We Bite”, e dopo una breve label search entra nel roster Ammonia Records, registrando l’album “Wrong” presso il celebre West Link Studio di Pisa allo scoccare dell’anno dalla formazione.

Da quel momento la band gira in Italia, Austria e Spagna unendosi a festival punk d’eccellenza come Eastpak Etnika Rock e alla prima edizione di Rock in Idro, condividendo palchi con nomi storici quali Toy Dolls, Darkest Hour, Punkreas, Derozer, Pornoriviste, Alberto Camerini. Durante la composizione del secondo album Irene Viboras partecipa a brani di Thee STP, Punkreas e J-AX: quest’ultimo con 2,5 milioni di visualizzazioni del video “Tre Paperelle” e i successivi live sold out agli MTV TRL Awards e Live Club, aprono la band ad un ampio pubblico dai gusti musicali liberi da genere.

Nel 2010 i componenti decidono di mettere in standby la band per concentrarsi sui progetti artistici personali, ma l’assenza dell’entità “Viboras” si fa sentire da tutti. Dopo aver finalmente pubblicato “We Are With You Again” nel 2015 ripartono live e composizione e gli anni di pausa danno alla luce “Eleven”, terzo studio album registrato al 33Hz Studio di Frank Altare a Trezzo Sull’Adda (MI). La band entra a far parte del roster di The Jack Music Agency ed è pronta per la release del nuovo album, il prossimo 23 febbraio.

www.facebook.com/viboras.rock
www.instagram.com/viboras_official

Nessun commento