Slenders – Sodera

Sodera è il primo singolo in italiano per gli Slenders. Segue il filo logico dell’intero Ep: la scoperta e la rinascita di se stessi tramite due forti emozioni quali la tristezza e la felicità.

E’ stato scelto l’uso della lingua italiana proprio per dare un forte impatto tramite il testo con parole scelte appositamente e studiate nel minimo dettaglio per creare il giusto suono. La costante ricerca di se stessi, il costante volersi migliorare a tal punto dal non essere in grado di esser mai soddisfatti, la continua ricerca di arrivare alle stelle: siamo sicuri che anche arrivando al massimo, il senso di insoddisfazione e la necessità di migliorare non sarebbe comunque una costante fissa?


Questa è Sodera, la costante ricerca della propria stella. Il singolo è accompagnato da un videoclip ufficiale scritto e diretto da “Lucerna Film” (Beppe Platania e Andrea Larosa).


SLENDERS

Band Punk-Rock/Alternative Sarda nata nel 2013. Il loro primo lavoro in studio (uscito nel 2015 tramite “Crazy Records Label”) si chiama “Love Fun Fear”, concept album basato sui 3 principali sentimenti della vita di un artista, ma in generale di uomo: Amore, Divertimento e Paura. Dopo un anno di live in giro per l’isola, la band sente il bisogno di reinventarsi, di maturare, di “rinascere”, ed è proprio così che, nel 2015, inizia il processo artistico che porterà nel 2017 l’uscita di “NUBORN”, secondo lavoro in studio.

Un lavoro molto più maturo rispetto al primo, che spiega il concetto della rinascita dell’individuo tramite la consapevolezza della tristezza. Negli anni la band ha avuto l’onore di collaborare con artisti di spicco nell’isola per quanto riguarda il mondo del Punk e dell’ Alternative e aprire i concerti di grandi artisti come Salmo,Train to Roots e Punkreas.

Di recente è stata protagonista di un Tour in Europa dell’est in collaborazione con EG BOOKING e Word Is Bond, inoltre ha suonato in diversi stati dell’ Europa come la Croazia, Serbia, Bulgaria, Romania, Ukraina, Slovacchia e Austria.

Www.facebook.com/slenders.official

Nessun commento