GRINDERS: E’ FUORI L’ OMONIMO EP DELLA BAND CROSSOVER

“GRINDERS” è presente in tutti i digital stores e piattaforme streaming:

SpotifyGoogle PlayAmazon MusicItunes

TRACKLIST:

No News –Il brano di apertura dell’ EP vuole essere una critica alla mentalità piuttosto chiusa e conservatrice del nostro Paese, laquale impedisce il diffondersi di nuove opportunità e alternative. Musicalmente complesso, nella strofa si trasmette un senso d’ansia e preoccupazione che riversa su un ritornello groovoso e aggressivo.

All of Me –Primo singolo estratto è scritto in prima persona e descrive il rapporto tra un ragazzo e sua madre.

E’ un connubio di forti emozioni; presenta un’atmosfera onirica e profonda come se fosse una “lettera” mai consegnata. Il finale si trasforma in una cavalcata a ritmo d n b.

Devil In Me –E’ un vortice d’ira nei confronti di coloro che causano del dolore ingiustificato, persone che vogliono far emergere il peggio di noi. Si respira un clima cupo, con incedere lento e dominante.

Failed Generation –Pesante e surreale, tratta però un tema più che mai reale: un’esistenza deludente, vissuta da una generazione passiva e assuefatta da rapporti futili e superficiali.

Sbock O’Blue –Malinconica e drastica, rappresenta l’insicurezza e il disorientamento in una realtà dove il presente è difficile, il passato doloroso e il futuro incerto.

Believe –Derivazione grunge con contaminazioni funk, descrive il morboso rapporto diamoreodiotra due persone che non accettano i reciproci difetti, ma nonostante ciò non riescono né a convivere, né a separarsi.

GRINDERS

Grinders è una band crossover nata nel 2011 a Rovigo e composta da sei elementi: due voci, due chitarre, basso, batteria e sezione elettronica. Ciò consente di fondere groove e distorsioni potenti con sonorità che spaziano dal Blues all’ Hip Hop, passando per il Funk e il Grunge, creando un Crossover originale.

Nel 2014 viene ufficialmente pubblicato il primo EP composto da quattro inediti, che permette di vantare importanti date in svariati palchi del Veneto. A novembre 2015 esce sul canale YouTube della band, il video del singolo“Believe”. Dopo un cambio di formazione, nel 2017 la band partecipa al contest “Musicland Rock Contest 2017” organizzato da Radio Marilù, classificandosi al secondo posto. Nello stesso anno viene presentato su tutti i Digital Store un nuovo EP intitolato“Grinders”, composto da 6 tracce, tra cui il singolo“All of Me”.

www.facebook.com/grindersofficial

www.sorrymom.it

Nessun commento