DESTRUCTION – il batterista Vaaver lascerà la band a marzo! Confermati al Rock the Castle

Brutte notizie per i fan dei thrasher tedeschi DESTRUCTION. Il batterista Vaaver, unitosi alla band nel 2010, ha deciso di abbandonare il gruppo per motivi familiari.

Vaaver dichiara:
“Non è mai facile prendere decisioni così difficili, ma per me è venuto il momento di lasciare i DESTRUCTION dopo quasi dieci anni assieme. Questi ragazzi sono i miei fratelli, i miei compagni e degli ottimi musicisti e ho suonato ottime performance con loro. Otto anni di DESTRUCTION sono difficili da descrivere a parole. Abbiamo condiviso il palco più di cinquecento volte e viaggiato in lungo e in largo. Ora, però, devo dedicarmi alla famiglia e i DESTRUCTION devono esplorare nuovi territori e affrontare nuove sfide. Ringrazio Schmier e Mike per avermi dato l’opportunità di fare parte dei DESTRUCTION. Ho fatto del mio meglio per arricchire il suono della band. Ho assistito alle reazioni dei fan in tutto il mondo durante i concerti e le signing session: avevano le lacrime agli occhi nel trovarsi al cospetto della band che ascoltavano dall’inizio degli anni ’80. Sono esperienze indimenticabili. Auguro alla band il meglio: so che verrà trovato il degno sostituto che potrà dedicarsi anima e corpo al gruppo. Non smetterò di suonare, cambierò solo vita. Spero di rincontrarvi prima o poi… Grazie Schmier e Mike…!”

Fino a marzo Vaaver suonerà i concerti programmati dai DESTRUCTION. Poi Randy Black, che l’aveva già sostituito dopo la nascita del figlio, siederà dietro le pelli finché la band non sceglierà il nuovo batterista.

Schmier aggiunge:
“Non c’è molto da dire in questo momento di profonda tristezza. È davvero difficile separarsi dalle persone cui teniamo per ragioni che vanno oltre il nostro controllo. Dobbiamo accettare che la famiglia venga prima di tutto. Vaaver non è solo stato il migliore batterista che abbiamo mai avuto, anche se non voglio sminuire i suoi predecessori, ma è stato anche un grande amico. Ciò fa male, ma egli farà sempre parte della grande famiglia DESTRUCTION! Grazie per i begli anni trascorsi assieme: le nostre strade si rincontreranno, ma nel frattempo ti auguriamo il meglio per il tuo futuro, Vaavski!”.

I DESTRUCTION hanno pubblicato “Thrash Anthems II”, a novembre 2017. L’artwork è stato realizzato dall’ungherese Gyula, già autore delle copertine di ANNIHILATOR, GRAVE DIGGER, STRATOVARIUS, TANKARD e molti altri.

““Thrash Anthems II”è acquistabile in formato fisico (http://nblast.de/DestructionTAIINB) o digitale (http://nblast.de/DestructionDownloads).

https://www.youtube.com/watch?v=PE3xsvsKHbU

”Thrash Anthems II” – Track Listing:

01. Confused Mind
02. Black Mass
03. Frontbeast
04. Dissatisfied Existence
05. United By Hatred
06. The Ritual
07. Black Death
08. The Antichrist
09. Confound Games
10. Rippin’ You Off Blind
11. Satan’s Vengeance
Bonus Track
12. Holiday In Cambodia (DEAD KENNEDYS Cover)

I DESTRUCTION saranno tra i protagonisti del Rock The Castle, il boutique festival targato Vertigo.

29.06. – 01.07. Verona – Rock the Castle

www.destruction.de
www.facebook.com/destruction
www.nuclearblast.de/destruction

Nessun commento