MICHAEL SCHENKER FEST – pubblicano oggi il video e il primo singolo

Michael Schenker è uno dei più importanti chitarristi rock della storia della musica. Ha ipnotizzato la comunità rock dagli anni ’70 con il suo personalissimo modo di suonare la chitarra e ha contribuito non solo a classici degli SCORPIONS come ‘Lovedrive’, ‘Coast To Coast’ e ‘Holiday’, ma si è anche costruito un monumento durante il periodo negli UFO scrivendo hit tra le quali ‘Doctor Doctor’ e ‘Rock Bottom’. Il suo stile ha influenzato intere generazioni di chitarristi.

Nel lontano 1979, il “German Wunderkind” ha deciso di diventare il boss di se stesso. Ha fondato i MICHAEL SCHENKER GROUP aka M.S.G. e ha pubblicato i suoi capolavori “Assault Attack” e “Built To Destroy”, il live “One Night At Budokan” come anche le perle dei McAULEY SCHENKER GROUP, “Perfect Timing” e “Save Yourself”. I M.S.G. sono diventati la casa di ottimi cantanti tra i quali Gary Barden, Graham Bonnet (ex-RAINBOW ecc.) e Robin McAuley. Quei ragazzi facevano anche parte dei MICHAEL SCHENKER FEST, il cui show di Tokyo è stato pubblicato sotto forma di live CD, DVD e Blu-ray nel Marzo scorso.

E’ arrivato il momento ora per Michael Schenker di fare un altro passo avanti: soddisfare il sogno di tutti i fan del rock annunciando un nuovo album dei MICHAEL SCHENKER FEST.
Insieme al produttore Michael Voss-Schoen, la band ha recentemente completato le registrazioni del disco, intitolato “Resurrection” in uscita il 2 Marzo 2018 su Nuclear Blast Records. Oltre a Michael Schenker e tre cantanti dei M.S.G., Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley, potrete sentire anche Doogie White (Michael Schenker’s TEMPLE OF ROCK) e i musicisti Steve Mann (chitarra, tastiera), Ted McKenna (batteria) e Chris Glen (basso). In aggiunta, figureranno anche le apparizioni di Kirk Hammett, Wayne Findlay e Michael Voss-Schoen.

Oggi, la band pubblica il nuovo singolo digitale di ‘Warrior’ il cui video raccoglie anche alcune impressioni sulle registrazioni dell’album. Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=D2VtSdZHKbE

Ottieni ‘Warrior’ in digitale: http://nblast.de/MSFWarrior

“Warrior” è una delle due tracce dell’album nelle quali compaiono tutti e quattro i cantanti. E’ stata composta da Michael Schenker, i testi sono stati scritti da Michael Voss-Schoen.

“Quando Michael Voss-Schoen mi ha mostrato i suoi testi e le idee per la voce, ho subito pensato che tutti i quattro cantanti avrebbero potuto partecipare”, Michael Schenker aggiunge: “Sono affascinato dal risultato. E’ molto interessante sentire come le diverse voci si completino. ‘Warrior’ è molto pesante ma allo stesso tempo orecchiabile e catchy!”
“Michael Schenker mi ha suonato il riff di base e immediatamente mi è venuta in mente l’espressione “Warrior”. Il giorno dopo, la prima versione della canzone era pronta; la mia idea era quella di far comparire le quattro voci come i quattro moschettieri!” commenta Michael Voss-Schoen.


MICHAEL SCHENKER FEST – Tour Dates 2018:

MICHAEL SCHENKER FEST

insieme a 3 cantanti originali dei M.S.G, Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley più Doogie White (ex-RAINBOW, MICHAEL SCHENKER’S TEMPLE OF ROCK)
03/06 USA Silver Springs, MD – The Fillmore

03/07 USA Pittsburgh, PA – Carnegie Music Hall

03/09 USA Boston, MA – Berklee Performance Center

03/10 USA New York, NY – Irving Plaza

03/11 USA Philadelphia, PA – Theatre of Living Arts

03/12 CDN Montreal, QC – Club Soda

03/14 USA Detroit, MI – Royal Oak Music Theatre

03/16 USA Cleveland, OH – Agora Theatre

03/17 USA Chicago, IL – Concord Music Hall

03/18 USA Milwaukee, WI – Pabst Theater

03/19 USA Minneapolis, MN – Cabooze

03/22 USA Seattle, WA – Neptune Theatre

03/24 USA San Jose, CA – Events Center

03/25 USA Anaheim, CA – The Grove

03/26 USA Phoenix, AZ – Marquee Theatre

03/27 USA Las Vegas, NV – House of Blues

03/29 USA Denver, CO – Cervantes Ballroom

03/31 USA San Antonio, TX – Vibes Event Center

04/01 USA Dallas, TX – Bomb Factory

04/03 USA Tampa, FL – The Ritz
Meet & Greets: www.michaelschenkerfest.com



Maggiori info:
www.michaelschenkerhimself.com
www.facebook.com/michaelschenkerrocks
www.twitter.com/MW_Schenker
www.nuclearblast.de/michaelschenkerfest

Nessun commento