AVENGED SEVENFOLD – uscita oggi la versione deluxe di “THE STAGE”!

Gli AVENGED SEVENFOLD pubblicano oggi la versione deluxe dell’acclamato album THE STAGE (Capitol). Questa nuova edizione contiene 7 nuove canzoni e 4 tracce live inedite registrate durante i recenti show della band alla O2 Arena di Londra. Il CD e il vinile includeranno una speciale copertina lenticolare. Tra le sette bonus track è presente la fantastica cover del classico dei Pink Floyd “Wish You Were Here”, il cui video può essere visto QUI.

L’edizione deluxe di THE STAGE è l’ultimo capitolo di un innovativo ciclo iniziato dodici mesi fa che ha fatto degli AVENGED SEVENFOLD una delle più geniali e audaci band della musica contemporanea.

Il ciclo è iniziato con la sorpresa della pubblicazione dell’album annunciata dopo una performance 3D/360° in realtà virtuale trasmessa in diretta dal tetto della Capitol Records Tower di Hollywood, CA. Rolling Stone, NME, Q, The Guardian, Guitar World,Metal Hammer, Revolver, Loudwire, Metal Injection, Alternative Press, Drum, Total Guitar e Classic Rock sono solo alcune delle innumerevoli testate che hanno lodato l’album arrivando a definirlo un “capolavoro del metal.”

Mesi dopo, questa innovativa band (il cantante M. Shadows, i chitarristi Synyster Gates e Zacky Vengeance, il bassista Johnny Christ e il batterista Brooks Wackerman) hanno amplificato la campagna trasformando “The Stage” in un lavoro in continua evoluzione, aggiungendo una serie di nuove tracce nel corso dei mesi. Sono stati in tour senza sosta, suonando con i Metallica e organizzando show individuali nelle arene tra una data e l’altra.

Una nomination ai Grammy – la prima di sempre per la band – è arrivata poco dopo con la title track “The Stage” che ha guadagnato la nomination come “Best Rock Song” (il cantante M.Shadows ne ha parlato con il Los Angeles Times – clicca QUI per leggere l’articolo).

Hanno festeggiato la nomination con l’uscita di AVENGED SEVENFOLD LIVE AT THE GRAMMY MUSEUM® (Capitol), uno speciale album acustico registrato durante il recente evento tutto esaurito tenutosi al famoso GRAMMY Museum® di Los Angeles. L’intero set può essere ascoltato QUI, mentre QUI può essere vista l’esecuzione di “Roman Sky”, diretto da Rafa Alcantara (www.twentyfourcore.com). Prodotto da Joe Barresi (Queens of the Stone Age, Tool, Nine Inch Nails) e dalla band, questa uscita digitale contiene arrangiamenti unici di nuove canzoni e classici, catturati durante la prima performance acustica della carriera degli Avenged Sevenfold, nominati ai GRAMMY®. Parte dei proventi saranno devoluti in beneficienza a supporto delle iniziative educative del GRAMMY MUSEUM®.

Dal 12 gennaio 2018 gli Avenged Sevenfold saranno in tour in Nord America. La band tornerà in Italia la prossima estate al Firenze Rock:

FIRENZE @ Visarno Arena Firenze – Parco delle Cascine

17/06 Ozzy Osbourne + AVENGED SEVENFOLD + Judas Priest

AVENGED SEVENFOLD

Gli Avenged Sevenfold sono divenuti una delle band rock più importanti del mondo, riuscendo a creare un suono che va oltre gli ostacoli del linguaggio, della distanza e della cultura. Hanno alzato la posta in gioco e gli standard del genere grazie a album di enorme successo commerciale, come City Of Evil del 2005, il disco di platino di due anni dopo Avenged Sevenfold e i due #1 della Billboard’s Top 200 Albums chart: Nightmare del 2010 e Hail To The King del 2013. Hanno ricevuto dischi di Diamante, Platino e Oro in quasi una dozzina di Paesi, raggiunto più di un miliardo di visualizzazioni video e oltre un miliardo di streaming su Spotify. A tutto ciò si aggiunge il fatto che sono una delle band più suonate dalle radio rock, con molteplici singoli #1 e che hanno suonato da headliner nelle arene e ai più importanti festival rock di tutto il mondo, radunando una fanbase internazionale nell’ordine di milioni.

Nessun commento