Header Ads

H.o.S. "The Beginning"

Full-length, Punishment 18 Records, 2011  
Genere: Thrash Metal

Quando mi vengono presentati dei promo da recensire non so mai quale scegliere con certezza, pur sapendo fin troppo bene quali sono le mie coordinate di gradimento musicale mi trovo sempre in difficoltà nel decidere a chi dedicare del tempo scrivendo una recensione e a chi no.
Quindi capita spesso che il metro di giudizio per scegliere diventi il monicker, la copertina, la tracklist e chissà che altro. Questa volta la scelta è ricaduta sugli H.O.S. (acronimo di Harvester Of Sorrow), band tutta nostrana proveniente dalla provincia di Vicenza che ha tagliato con questo “The Beginning” il traguardo del primo full-length.

A giudicare dall'artwork penso sia evidente il genere al quale i Nostri sono legati, e infatti si tratta di Thrash Metal nella sua accezione più classica, che trasuda anni '80 da ogni nota e la cui attitudine è ottimamente rappresentata. “The Beginning” è uno di quei dischi che vorrei sentire più spesso da parte di tutte le band, non solo italiane. Un lavoro coerente che porta alla luce le inclinazioni di ogni membro della band amalgamandole in modo genuino . Pur essendo la prima opera e mostrando quindi ancora qualche cenno di immaturità è evidente come il talento ci sia tutto e le capacità di fare ancora meglio non manchino.

L'album scorre senza intoppi tra una scapocciata e l'altra, ottima la prova dal punto di vista strumentale, in particolare un plauso va fatto al vocalist Dado il cui timbro mi ha ricordato sotto molti punti di vista quello di Mille Petrozza (i Kreator non a caso sono molto presenti nel sound degli H.O.S.).

“The Beginning” è quindi un successo, la prima manifestazione di ciò che gli H.O.S sono capaci di fare. Promossi.

Recensione a cura di: Soulgrinder
VOTO: 70/100

Tracklist:
1. Intro 01:24
2. Fallout 04:02
3. Annihilation Of Society 02:47
4. Road Madness 03:48
5. The Haunt 04:21
6. No More Traitors 03:36
7. The Last Will 04:03
8. Ready To Fight 03:02
9. Earthquake 03:57
10. We Are H.O.S.! 03:31

DURATA TOTALE: 34:31

http://www.myspace.com/hosthrash  

Nessun commento

Powered by Blogger.